Il mistero del frammento di metallo di Roswell: tecnologia aliena o creazione della Terra?

VEB

Un misterioso frammento di metallo, che si sospettava potesse essere collegato a un fenomeno aereo non identificato (UAP) durante il famoso incidente di Roswell, ha attirato l’attenzione dei ricercatori, secondo quanto riportato da IFLScience.

Il mistero del frammento di metallo di Roswell

Alla fine degli anni ’40, mentre il mondo si stava ancora riprendendo dalla Seconda Guerra Mondiale, si verificò un evento che diede origine a numerose teorie cospirative: l’incidente di Roswell. Nel 2019, l’organizzazione To The Stars, fondata da Tom DeLonge dei Blink-182, ha annunciato di essere in possesso di campioni di materiale provenienti dal luogo dell’incidente di Roswell. Questi campioni avrebbero avuto proprietà uniche e avrebbero potuto svelare i misteri della tecnologia aliena.

Il campione, una lega di magnesio, è stato portato all’ORNL su richiesta dell’All-Domain Anomaly Resolution Office (AARO), l’agenzia incaricata di indagare sui fenomeni anomali non identificati. L’obiettivo era determinare l’origine del materiale e la sua possibile funzione come guida d’onda terahertz, che potrebbe spiegare le ipotetiche “capacità antigravitazionali”.

I risultati dello studio, recentemente pubblicati, hanno sorpreso coloro che credevano nell’origine extraterrestre del frammento. Gli scienziati dell’ORNL hanno concluso che il materiale è di origine terrestre e non possiede le caratteristiche necessarie per funzionare come guida d’onda terahertz. L’analisi isotopica ha rivelato che il contenuto di magnesio e piombo corrisponde agli standard terrestri, escludendo un’origine interstellare.

L’AARO ha concluso che il frammento è molto probabilmente il risultato di attività di ricerca e sviluppo aerospaziale condotte sulla Terra, probabilmente legate alla sperimentazione delle proprietà delle leghe di magnesio.

To The Stars ha espresso il desiderio di continuare il dialogo con gli scienziati dell’ORNL per chiarire alcuni aspetti dello studio. Nel frattempo, il pubblico segue con interesse questi studi nella speranza di poter un giorno rispondere alla domanda se siamo soli nell’Universo.

Next Post

Perchè spesso si litiga prima di andare a letto

Stanchi, stressati e pronti per andare a dormire? Per molte coppie, questo momento della giornata, che dovrebbe essere di relax e intimità, si trasforma inaspettatamente nell’arena perfetta per litigi e discussioni. Ti suona familiare? Proprio quando stai per spegnere la luce, ecco che emerge la discussione sui soldi, sull’educazione dei […]
Perchè spesso si litiga prima di andare a letto