San Valentino è alle porte, e con esso la fatidica domanda: cosa regalare per dimostrare il nostro amore? Tra cene a menù fisso, fiori alle stelle e gadget zuccherosi, la festa degli innamorati può trasformarsi in una vera e propria corsa all’acquisto. Ma attenzione, perché dietro un regalo apparentemente innocuo, potrebbe celarsi un messaggio nascosto, o peggio, una superstizione pronta a mettere a dura prova la vostra relazione!
![I 3 regali che rovineranno certamente il San Valentino](https://www.veb.it/wp-content/uploads/2025/02/I-3-regali-che-rovineranno-certamente-il-San-Valentino.webp)
Avete presente la “teoria delle scarpe” che spopola su TikTok? Secondo questa credenza popolare, regalare scarpe al partner porterebbe alla rottura, fornendogli simbolicamente “le scarpe per andarsene”. Ma sarà vero? E quali altri regali di San Valentino sono da evitare come la peste se non volete scatenare il caos nella vostra vita di coppia?
Ne abbiamo parlato con Inbaal Honigman, esperta di energie e sensitiva, che ci svela i segreti (e i pericoli!) dietro i regali più comuni di San Valentino. Preparatevi, perché alcune scelte potrebbero davvero sorprendervi!
Regali di San Valentino da EVITARE: la Top 3 che Potrebbe Rovinare Tutto
1. Lingerie: Desiderio Nascosto o Segnale d’Allarme?
Incredibile ma vero, la lingerie è in cima alla lista dei regali più cercati per San Valentino, secondo una ricerca di Watches2U. Eppure, proprio questo regalo apparentemente sexy nasconde le peggiori vibrazioni energetiche.
“La lingerie, coprendo le nostre zone più intime, simboleggia il desiderio di nascondere qualcosa,” spiega Honigman. “Ricevere lingerie a San Valentino potrebbe essere un segnale spirituale dal vostro partner: forse vi sta nascondendo qualcosa.”
Che si tratti di un tradimento conclamato o di un segreto inconfessabile, la lingerie potrebbe non essere il gesto romantico che speravate. Se siete amanti del pizzo e della trasgressione, ma volete sfidare la superstizione, date un’occhiata alla nostra guida alla lingerie perfetta per ogni segno zodiacale! E se il dubbio del tradimento vi tormenta, scoprite i segni zodiacali più inclini all’infedeltà.
2. Alcol: Un Brindisi… Amaro?
Una bottiglia di vino pregiato o un distillato particolare sembrano sempre un regalo facile e apprezzato. Ma anche l’alcol potrebbe nascondere insidie, avverte Honigman.
“La parola ‘alcol’ deriva dall’arabo ‘Al-Kohl’, legata sia ai primi cosmetici che alle bevande alcoliche,” spiega l’esperta. “La stessa radice etimologica ha dato origine alla parola ‘ghoul’ (demone). In inglese, l’alcol è ancora chiamato ‘spirits’ (spiriti). Volete davvero un regalo spettrale per San Valentino?”
L’unica eccezione? Una bottiglia di liquore costoso e invecchiato, che simboleggia un impegno duraturo e un miglioramento costante nel tempo, una metafora decisamente positiva per una relazione!
3. Sali da Bagno: Purificazione… o Distacco?
I prodotti per il bagno, e in particolare i sali da bagno, sono un regalo rischioso per San Valentino, soprattutto se la vostra relazione sta attraversando un periodo difficile o è già in acque agitate.
“Il sale è un detergente e purificatore, rimuove le tossine,” spiega Honigman. “Regalare sali da bagno a San Valentino potrebbe ‘aiutare’ il destinatario a liberarsi da ogni negatività nella relazione. Fatelo a vostro rischio e pericolo! Se siete il partner ‘tossico’, sappiate che potreste essere ‘purificati’ dalla relazione stessa!”
Meglio evitare il sale e optare per alternative più “calde” e romantiche, come una candela profumata, magari di quelle che si trasformano in olio da massaggio.
I Regali di San Valentino che Invece Funzionano (e Accendono la Passione!)
Se volete proteggere la vostra relazione e non certo “purificarla” o “mandarla via”, puntate su regali che trasmettano il messaggio giusto. Candele profumate e oli da massaggio sono un ottimo punto di partenza: sensuali, rilassanti e perfetti per una serata romantica a due.
E voi, siete superstiziosi? Dopo aver letto questi consigli, cambierete idea sui regali di San Valentino?