Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • Gli inglesi cominciano a razionare l’acqua per la siccità
  • Misteri e insolito

Gli inglesi cominciano a razionare l’acqua per la siccità

VEB Lug 11, 2022

Nel Regno Unito le temperature record di questi ultimi giorni, con il picco previsto per la giornata di oggi, hanno spinto i gestori delle compagnie idriche a richiedere un razionamento dell’acqua ai cittadini.

Gli inglesi cominciano a razionare acqua per la siccita
foto@depositphotos.com

Come riporta il Daily Star, domenica (10 luglio) è stato registrato un massimo di 29,5°C a Wisley, nel Surrey, ma il mercurio potrebbe raggiungere i 33°C poiché le coste continuano a subire condizioni meteorologiche più associate al clima Mediterraneo.

E non solo questa ondata di caldo senza precedenti continuerà, significa anche che se la temperatura giornaliera raggiungerà i 28°C o più per i prossimi otto giorni, allora sarà il periodo di caldo più lungo degli ultimi quattro anni.

Nel Regno Unito con i periodi di caldo a volte possono essere applicati dei razionamenti dell’acqua, ma anche un limite imposto all’utilizzo dell’acqua da parte dei cittadini forse non risolverà i problemi dovuti alla mancanza di precipitazioni.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

Un utente di Twitter ha commentato: “Quello di cui abbiamo bisogno ora per tirarci su il morale è un razionamento dell’acqua. Sento in arrivo un annuncio del governo“.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Facebook nei divorzi UK: il dato che gira da 15 anniregno-unito-300mila-ceneri-non-reclamate-crisi-lutto300.000 urne senza nome: Nel Regno Unito non reclamano i defunti

Molte persone hanno l’età sufficiente per ricordare la “siccità del secolo” nel 1976, quando per più di un mese le temperature hanno superato i 26°C, mentre alcuni fiumi si sono completamente prosciugati.

Nel settembre di quell’anno, l’approvvigionamento idrico della nazione era così basso che le famiglie del Galles, delle Midlands, dello Yorkshire e dell’East Anglia rimasero senza acqua, con i residenti costretti a fare la fila alle fontane pubbliche.

Le compagnie idriche hanno consigliato docce di quattro minuti, alcuni hanno esortato i clienti a chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti.

La portavoce di Anglian Water (la maggiore compagnia idrica), Sarah Castelvecchi, ha dichiarato: “Vogliamo che tutti si godano il favoloso sole e stiano all’aperto. Tuttavia, vorremmo chiedere a tutti di pensare a come stanno usando la loro acqua. Ogni goccia d’acqua è preziosa, quindi lavoriamo sodo per assicurarci che ce ne sia abbastanza per andare in giro sia per oggi che per domani“.

fonte@DailyStar

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: Regno Unito siccita

Post navigation

Precedente Giornata della popolazione, siamo 8 miliardi di persone
Successivo Sai che esiste l’asma da temporale?

Leggi anche

Cosa succede al corpo quando smetti di usare la sigaretta elettronica
  • Mente e Salute

Cosa succede al corpo quando smetti di usare la sigaretta elettronica

Nov 4, 2026
Crema di caffè fatta in casa, come prepararla densa e soffice con tre ingredienti
  • Curiosità

Crema di caffè fatta in casa, come prepararla densa e soffice con tre ingredienti

Nov 4, 2026
Quando conviene comprare i biglietti aerei? Cosa dicono i dati sul momento migliore per prenotare
  • Curiosità

Quando conviene comprare i biglietti aerei? Cosa dicono i dati sul momento migliore per prenotare

Nov 4, 2026
Come leggere le carte dei tarocchi: dai significati alla prima stesa
  • Curiosità

Come leggere le carte dei tarocchi: dai significati alla prima stesa

Nov 4, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.