Alcuni possono trovare questa tendenza anche divertente, non di certo i cani che vi hanno partecipato.
L’ultima tendenza, infatti, legata agli animali domestici che sta impazzando sui social media è piuttosto esilarante: coinvolge i proprietari di cani che fingono di mettere a dieta i loro amati animali domestici.
La tendenza vede centinaia di persone che fanno scherzi ai loro animali domestici fingendo di dare loro solo un boccone di cibo. Mentre alcuni cani sembrano semplicemente stupiti o si sentono come rimproverati, altri divorano tutto ciò che viene messo nella loro ciotola. Alcuni cani, nel frattempo, se la prendono sul serio.

Le linee guida di questi video sulla dieta del cane sono piuttosto semplici: le persone raccolgono del cibo per cani, quindi lo scuotono di nuovo ma solo due tre vengono depositati nelle ciotole del cibo dei loro cani per alcune reazioni esilaranti.
La maggior parte dei proprietari di animali domestici tiene a precisare, anche con dichiarazioni scritte, che i loro cani non avevano effettivamente fame.
Il cantautore americano Jason Derulo è stato tra coloro che hanno provato la sfida della dieta del cane sul suo adorabile cagnolino, Ice. “Ho provato a mettere a dieta #icederulo“, ha scritto mentre condivideva la clip su Instagram giovedì, dove è diventata virale con oltre un milione di visualizzazioni.