Il corpo umano è un sistema complesso in cui si verificano contemporaneamente centinaia di processi diversi, stranamente non ci fermiamo mai a pensare quanti superpoteri riesce ad avere il nostro corpo.
L’essere umano ha superpoteri che sottovalutiamo, ad esempio il cuore e i polmoni lavorano continuamente.
Se una persona vive per 70 anni, il suo muscolo principale si contrae più di tre miliardi di volte durante questo periodo. Questi sono dati medi, tenendo conto dell’attività fisica ordinaria, il polso è considerato normale, 60 battiti al minuto a riposo.
Un occhio allenato può riconoscere oltre 500 sfumature di grigio. Pertanto, anche al crepuscolo e con poca luce, possiamo vedere chiaramente diversi oggetti.
L’acido nello stomaco può dissolvere il ferro. Questo organo digestivo viene costantemente rinnovato, quindi la miscela di acidi è caustica.
Le ossa grandi sono più resistenti del cemento armato. Ma la pressione diretta dell’arto può resistere in modo molto significativo. Schiacciare, non rompere l’osso più grande è impossibile anche per un’autovettura.
La quantità di saliva che viene rilasciata durante la nostra vita può riempire 2 piscine. Fornisce la digestione iniziale e l’ammorbidimento del cibo sotto l’azione degli enzimi.