Il 20 dicembre 2022 è stato registrato nel sistema solare un misterioso oggetto non identificato, che sembrava muoversi in direzione del Sole, ma improvvisamente ha cambiato direzione.
Normalmente, quando una cometa gira intorno al Sole, ritorna dall’altra parte, ma questo oggetto non gira intorno al Sole, direttamente di fronte ad esso fa un giro parabolico e torna nello spazio.
Gli ufologi ritengono che potrebbe trattarsi di un UFO, controllato da alieni. Il canale YouTube Suspicious0bservers propone due teorie principali su cosa potrebbe essere.
Un commentatore afferma che la velocità e le dimensioni si tradurranno in molte torsioni e molto probabilmente l’oggetto si disintegrerà o brucerà. Se fosse un oggetto delle dimensioni di un pianeta, allora avrebbe un’energia di polarità opposta a quella del sole.
Un altro ricercatore ha suggerito che l’oggetto si è semplicemente avvicinato alla telecamera da dietro, quindi si è avvicinato al Sole e su una traiettoria parabolica lo ha superato. L’unica cosa che ha sorpreso il commentatore è stata la dimensione e la velocità del corpo celeste.
In generale, i commentatori non hanno trovato una risposta univoca all’anomalia rilevata.