Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • C’è qualcosa di anomalo in fondo all’oceano
  • Misteri e insolito

C’è qualcosa di anomalo in fondo all’oceano

VEB Giu 20, 2023

I frammenti misteriosi di un meteorite, potenziali prove di vita aliena, hanno destato l’interesse del dottor Avi Loeb e del suo team di ricerca.

Nel 2022, il comando spaziale degli Stati Uniti ha annunciato che la luminosa palla di fuoco che si è schiantata sulla Papua Nuova Guinea nel 2014 era in realtà un visitatore proveniente da un sistema stellare diverso.

Ce qualcosa di anomalo in fondo oceano
Foto@Pixabay

Questo evento ha generato un’enorme curiosità tra gli scienziati di tutto il mondo, incluso il professor Avi Loeb di Harvard. Avi Loeb, professore presso l’Università di Harvard, ha guidato una spedizione alla ricerca dei resti di questo oggetto interstellare, identificato come CNEOS 2014-01-08. Si presume che i frammenti del meteorite siano caduti nell’Oceano Pacifico e si trovino sul fondo.

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

Loeb ha avanzato l’ipotesi che questi detriti potrebbero contenere tracce di tecnologia aliena. Attualmente, il dottor Loeb e il suo team stanno cercando disperatamente di localizzare questi misteriosi rottami.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Il canale SOFAR e l’autostrada del suono che ha cambiato la storiaCosa si nasconde oltre gli 11.000 metri sotto il mare?

Nonostante il costo della spedizione ammonti a 1,5 milioni di dollari, la loro determinazione rimane incrollabile. Loro sperano di scoprire eventuali artefatti alieni che potrebbero trovarsi nella zona del fondo dell’oceano. Recentemente, il dottor Loeb ha riportato una scoperta importante sul suo blog.

Il team ha trovato un piccolo pezzo di filo con “una composizione insolita e diversa dalle leghe prodotte dall’uomo“. Questo sottile filo, lungo solo 8 mm, presenta una struttura rigida. Tuttavia, è difficile immaginare che un oggetto così insignificante possa costituire una prova di tecnologia aliena.

Le civiltà extraterrestri non utilizzerebbero forse materiali differenti da quelli comuni nelle loro astronavi?

A quanto pare, il filo fa parte della normale tecnologia umana. Ciò nonostante, l’interesse del dottor Loeb e del suo team nella ricerca di questo meteorite non viene meno.

Nel suo blog, Loeb esprime la speranza che il primo oggetto interstellare scoperto possa contenere materiali diversi da quelli familiari sulla Terra e possa essere stato creato da una civiltà aliena. Mentre il mistero del meteorite interstellare rimane irrisolto, Avi Loeb e il suo team proseguono nella loro affascinante ricerca, cercando di svelare i segreti dell’origine di questo enigmatico oggetto e la sua possibile connessione con civiltà aliene.

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: oceano ritrovamento

Post navigation

Precedente Segnali alieni dal centro della Via Lattea, le teorie al riguardo
Successivo Sbarazzarsi del fastidioso prurito del morso di zanzara

Leggi anche

Messaggi nascosti e codici storici: quali siamo riusciti davvero a decifrare?
  • Misteri e insolito

Messaggi nascosti e codici storici: quali siamo riusciti davvero a decifrare?

Set 30, 2026
Bicchieri opachi in lavastoviglie: perché succede e quando si possono recuperare
  • Curiosità

Bicchieri opachi in lavastoviglie: perché succede e quando si possono recuperare

Set 30, 2026
Olio oltre la data indicata: è davvero da buttare?
  • Mente e Salute

Olio oltre la data indicata: è davvero da buttare?

Set 30, 2026
Piccoli insetti in dispensa: dove cercare per scoprire da cosa arrivano
  • Curiosità

Piccoli insetti in dispensa: dove cercare per scoprire da cosa arrivano

Set 30, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.