Una Bugatti ed una Porsche hanno cercato di superare un camper in Svizzera, finendo per essere coinvolti in un incidente a catena.
Un camper, una Mercedes-Benz Classe C, una Porsche 911 Cabriolet e una Bugatti Chiron sono stati tutti coinvolti in un incidente automobilistico in Svizzera che ha causato danni per quasi 4 milioni di euro.
Secondo un comunicato diffuso mercoledì dalla polizia del Canton Uri, l’incidente è avvenuto presso il pittoresco Passo del Gottardo nelle Alpi svizzere.
L’incidente è avvenuto mentre le auto, bloccate dietro il camper che procedeva lentamente, hanno cercato di superarlo, come riporta il Daily Mail . Bugatti e Porsche hanno tentato di sorpassare il camper, che rallentava il traffico sul passo di montagna. Tuttavia, si sono schiantati l’uno contro l’altro mentre tentavano di sorpassare il veicolo allo stesso tempo.
Successivamente, la Bugatti ha colpito la Mercedes mentre la Porsche si è scontrata con il camper.
Secondo la polizia di Uri, il danno totale dell’incidente è stato di 3,7 milioni di franchi circa 4 milioni di euro. “La strada del passo del San Gottardo è stata temporaneamente chiusa per i lavori di soccorso. Diversi servizi di rimorchio privati, l’Ufficio nazionale delle strade, il servizio di ambulanza di Uri e la polizia cantonale di Uri erano in azione“, ha detto la polizia.
Secondo Car Buzz , la Porsche ha subito i danni più gravi nell’incidente. La Bugatti, del valore stimato di 3 milioni di dollari, ha visto il paraurti anteriore e il cofano danneggiati.
Fortunatamente, non ci sono state vittime nell’incidente. L’autista della Mercedes Classe C è stato portato d’urgenza in ospedale per le ferite riportate.
Nel giugno di quest’anno, una Lamborghini nuova di zecca è stata distrutta in un incidente avvenuto appena 20 minuti dopo essere stata acquistata.