Attenzione a questo segnale quando inizi una relazione

VEB

Uno psicologo rivela il principale segnale d’allarme che la maggior parte delle persone ignora e che può compromettere una relazione.

Attenzione a questo segnale quando inizi una relazione
foto@pixabay

Ignorare questo segnale potrebbe costarti caro in futuro. Secondo uno psicologo, esiste un segnale d’allarme significativo che spesso passa inosservato nelle relazioni e che potrebbe portare a conseguenze negative.

L’inizio di una nuova relazione può essere estremamente eccitante: conoscere una persona nuova, condividere esperienze e attività inedite, rende questa fase unica.

Ma ci sono dei segnali iniziali che potrebbero rappresentare un campanello d’allarme?

La risposta è sì. Francesca, life coach con oltre 1,3 milioni di follower su TikTok e laureata in psicologia alla City University di Londra, è conosciuta per i suoi consigli sui social media, indirizzati a chi vuole migliorare la propria mentalità e a chi cerca supporto nelle relazioni.

In un video, Francesca elenca i “più grandi segnali d’allarme nelle relazioni che la maggior parte delle persone ignora“.

Nel breve video, Francesca evidenzia un segnale che non dovrebbe essere sottovalutato nelle prime fasi di una relazione e spiega perché trascurarlo potrebbe avere conseguenze negative. Dice: “Un segnale d’allarme è dare troppo all’inizio, fare grandi dichiarazioni d’amore troppo presto“.

Anche se può sembrare piacevole, questo comportamento indica che la persona non ha limiti e non sa come sviluppare una connessione emotiva matura, perché l’intimità emotiva richiede tempo“.

Lo psicologo sottolinea che chi si precipita nelle cose dimostra di non sapere come costruire relazioni sane e, mostrando immaturità emotiva, può influenzare negativamente la relazione.

Questo atteggiamento può anche influire sul modo in cui affrontano discussioni, disaccordi e altri aspetti della relazione, portando eventualmente a una rottura.

Molti utenti hanno condiviso le loro opinioni sui segnali d’allarme nei commenti, trovandosi perlopiù d’accordo. Un utente ha detto: “Se ti danno troppo, stanno sicuramente cercando di manipolarti“.

Un altro ha commentato: “Lo fanno spesso con le persone molto vulnerabili“.

Un terzo ha ammesso: “Ho sempre dato troppo e sì, ho imparato che non avevo limiti, ma ora sto imparando“.

Un altro ancora ha detto: “Fanno love bombing per poterti controllare successivamente”.

Il love bombing è una tattica in cui qualcuno ti sommerge di gesti affettuosi e attenzioni estreme per avvicinarti a loro; molti altri utenti hanno menzionato questa pratica nei commenti.

Next Post

Nasce la Tesla dell'Eutanasia, un dispositivo assurdo

La prossima settimana verrà utilizzata per la prima volta una capsula esplosiva soprannominata la “Tesla dell’eutanasia”. Sarco, una capsula stampata in 3D, è stata presentata al Venice Design Festival nel 2019 e promette una morte indolore in soli 10 minuti, semplicemente premendo un pulsante, secondo quanto riportato da Metro. La […]
Nasce la Tesla de Eutanasia un dispositivo assurdo