Alcuni utenti hanno riportato problemi dopo l’ultimo aggiornamento di Windows 10.
Windowslatest ha pubblicato un rapporto sull’ultimo importante aggiornamento di marzo per Windows 10, KB5000802, i computer, in alcuni casi, avrebbero iniziato a mostrare una schermata blu quando si cercavano di stampare documenti.
Sembra che dopo l’aggiornamento, il sistema abbia iniziato in qualche modo a entrare in conflitto con i driver della stampante o il software per la stampa di documenti. Gli utenti hanno iniziato a lamentarsi del fatto che l’errore appare quando si tenta di stampare un documento da Blocco note, Word e altri programmi. È ancora impossibile capire quanto sia diffuso questo problema e come si manifesti: sono stati rilevati errori con stampanti Kyocera, Ricoh , Zebra e altri marchi.
I grandi uffici, che possono avere dozzine di stampanti e computer, sono stati particolarmente colpiti. Sui forum di Reddit, ci sono già diverse storie di amministratori di sistema e altri specialisti che vengono chiamati dai clienti con lamentele su enormi guasti del computer durante la stampa di documenti.
I rappresentanti di Microsoft hanno affermato di conoscere già il problema e ne stanno studiando le cause, ma non c’è ancora una soluzione definitiva.
L’opzione più semplice per chi ha riscontrato un problema è annullare l’aggiornamento e restituire la versione precedente del sistema nelle impostazioni di sistema: “Opzioni” → “Aggiornamenti e sicurezza” → “Windows Update” → “Visualizza il registro degli aggiornamenti” → ” Disinstalla aggiornamenti “. Nell’elenco che si apre, è necessario trovare l’aggiornamento sotto il numero KB5000802 e rimuoverlo.