Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Turchia: Muore la star di TikTok mentre fa video in diretta
  • Misteri e insolito

Turchia: Muore la star di TikTok mentre fa video in diretta

VEB Ago 26, 2021

Si chiamava Kubra Dogan, ed era una star del social TikTok in Turchia, la ragazza è caduta da un tetto facendo un volo di 30 metri dopo aver tentato di registrare uno dei suoi video di un tramonto di Istambul.

Kubra Dogan pubblicava tantissimi filmati sulla piattaforma social ogni giorno. Dogan, aveva fatto visita a casa di sua cugina Helen, 16 anni, nell’appartamento della sua famiglia in Turchia, poi la ragazza verso le 19,30 ha cercato di salire sul tetto per scattare delle foto che la mostrano in posa per la telecamera prima di sedersi sul bordo del tetto.

Muore la star di TikTok mentre fa video in diretta

Kubra poi è scesa su una parte inferiore dell’edificio e si è sentito un forte scricchiolio mentre scompariva risucchiata attraverso il pannello di plastica, precipitando per circa 30 metri. Nonostante il fatto che i servizi di emergenza siano arrivati ​​prontamente sul posto, Kubra è morta e nessuno ha potuto fare per lei.

La caduta di questa giovane donna è avvenuta da un nono piano, i suoi parenti hanno dichiarato che faranno causa al costruttore del tetto, perché la ragazza non appena ha messo piede si è rotto. Nell’ultimo filmato, quello che segna la sua scomparsa, si vede la ragazza mentre esegue alcuni passi di danza. Improvvisamente, la telecamera ruota, si sentono urla e il cellulare della cugina filma la caduta mentre precipita nel vuoto.

Proprio a luglio 2021 un’altra star di Tik Tok, la cinese Xiao Qiumei di 23 anni,è morta cadendo da una gru facendo un volo di 43 metri dopo aver tentato di registrare uno dei suoi video. Una follia che, come rileva il Rapporto Italia 2019 di Eurispes, in sei anni, nel periodo compreso tra il mese di ottobre 2011 e quello di novembre 2017, ha contato ben 259 vittime, giovanissimi che hanno perso la vita nel tentativo di scattarsi un selfie “pericoloso” per poi condividerlo sui social.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Che cos’è il micromort? La misura scientifica del rischio di morteC’è vita dopo la morte? Cosa dice davvero la scienza oggi

Ovviamente la macchina della follia dei selfie ha alle spalle un’industria, fatta di fatturati e utili. I selfie scattati ogni giorno sono circa 100 milioni. L’82 per cento dei giovani americani, tra i 18 e i 34 anni, sono soliti farli. E l’aumento della spesa legato a questa attività è pari a circa il 5 per cento.

Dal Rapporto, che rilancia uno studio dell’India Institute of Medical Sciences di Nuova Delhi, emerge inoltre che la fascia d’età maggiormente coinvolta è quella di età compresa tra i 20 e i 29 anni (e per la quale si contano 106 vittime), a cui segue quella relativa alla fascia 10-19 anni dove le vittime sono ben 76.

Altre 20 vittime si contano nella fascia tra i 30 e i 39 anni, 2 tra i 50 e i 59 anni e 3 tra i 60 e i 69 anni. In totale, delle 259 persone rimaste vittime dei selfie estremi, 153 sono uomini, 106 donne. La maggior parte degli incidenti sono avvenuti a causa di cadute dall’alto di palazzi ma anche montagne e scogliere e dall’investimento da parte di treni: in molti casi, nel tentativo di farsi un selfie sui binari.

fonte@Sportello dei Diritti

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: morte tiktok turchia

Beitragsnavigation

Zurück La scienza prevede quando ci sarà la prossima pandemia
Weiter Moderna: Corpi estranei nel vaccino, oltre un milioni di dosi ferme

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Perché il cervello è più attivo quando dormiamo che da svegli?
  • Paura nei boschi e la sensazione di essere osservati: la colpa è degli infrasuoni
  • Più di 2.000 bombe atomiche sono esplose sulla Terra dal 1945: ecco dove e perché
  • Il Sole grande come un globulo rosso: la folle proporzione che spiega il cosmo
  • Perché il 95% dell’Australia è vuoto e cosa c’entra con il mistero dei serial killer “invisibili”

Leggi anche

Perché il cervello è più attivo quando dormiamo che da svegli?
  • Mente e Salute

Perché il cervello è più attivo quando dormiamo che da svegli?

Giu 15, 2026
Paura nei boschi e la sensazione di essere osservati: la colpa è degli infrasuoni
  • Misteri e insolito

Paura nei boschi e la sensazione di essere osservati: la colpa è degli infrasuoni

Giu 15, 2026
Più di 2.000 bombe atomiche sono esplose sulla Terra dal 1945: ecco dove e perché
  • Curiosità

Più di 2.000 bombe atomiche sono esplose sulla Terra dal 1945: ecco dove e perché

Giu 15, 2026
Il Sole grande come un globulo rosso: la folle proporzione che spiega il cosmo
  • Tecnologia

Il Sole grande come un globulo rosso: la folle proporzione che spiega il cosmo

Giu 15, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.