Un video virale che mostra un uomo che taglia una palma ha lasciato sbalorditi milioni di persone. Ciò che è notevole in questa clip è il metodo impiegato dall’uomo per abbattere l’albero. Invece di stare a terra, sembra che si sia arrampicato sull’albero ed è stato filmato avvinghiato sul suo tronco anche mentre procedeva a tagliarlo.
Il video è stato condiviso su Twitter dall’ex giocatore di basket americano Rex Chapman. Mostra una persona seduta vicino alla cima di un’alta palma e che usa una motosega per tagliarla. L’albero si piega in avanti a metà mentre l’uomo vi si aggrappa. Dopo aver tagliato la parte superiore dell’albero, il tronco ondeggia selvaggiamente, portando molti a presumere che l’uomo sarebbe caduto. Tuttavia, riesce a trattenersi sull’albero ondeggiante mentre la sua parte superiore, comprese le foglie, cade a terra.
“Mai visto qualcuno tagliare una palma molto alta?” ha chiesto Rex Chapman mentre condivideva il video su Twitter.
Da quando è stato pubblicato venerdì, il video di 34 secondi è stato visto più di 6,6 milioni di volte sulla piattaforma di microblogging. Ha raccolto quasi 20.000 “retweet” insieme a centinaia di commenti.
“Alzi la mano chi si aspettava che il ragazzo volasse giù dall’albero“, ha scritto una persona.
Alcuni hanno chiesto perché l’albero non potesse essere tagliato dal basso e altri utenti di Twitter hanno spiegato che tagliarlo dal basso avrebbe comportato il rischio che l’albero cadesse su linee elettriche o edifici vicini.
“Questi alberi sono ovunque a Los Angeles. Ci sono case in ogni direzione. Quelle corone a volte cadono e uccidono le persone. Doveva essere tagliato“, ha spiegato un utente di Twitter nella sezione dei commenti.