Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Svizzera: Cade dalla bici, multa e due giorni di prigione
  • Misteri e insolito

Svizzera: Cade dalla bici, multa e due giorni di prigione

VEB Gen 27, 2020

Inizialmente si era parlato della cosiddetta “Fake News” ed invece è tutto vero, l’episodio accaduto ad un turista di origini tedesche e riportato dal quotidiano Südkurier.

Tutta la storia ha dell’incredibile, quella vissuta da un turista tedesco che ha trascorso due giorni e due notti in una prigione di Sciaffusa per essere caduto dalla propria bicicletta durante una vacanza in Svizzera.

I fatti riportati dal quotidiano tedesco Südkurier sono accaduti l’estate scorsa. Il 66enne si trovava in bici nel centro di Sciaffusa quando, gestendo male una frenata, è caduto, si è rotto una costola ed è finito all’ospedale. La Polizia ha chiesto al malcapitato delle precisazioni sulle circostanze dell’accaduto.

L’uomo, ha raccontato al Südkurier, pensava fosse un interrogatorio di routine. E invece sei settimane più tardi ha ricevuto una raccomandata che lo condannava per la sua caduta a 150 franchi di multa.

Multato per essere caduto dalla bici.

Sbalordito, il cittadino tedesco si è rifiutato di pagarla visto che durante l’incidente non ha messo in pericolo la vita di nessuno. Ma la condanna parlava chiaro, è stata infranta la legge federale sulla circolazione stradale.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Perché Copenaghen è la città più bike-friendly del mondo? Segreti e curiositàPerché in Svizzera avere un solo porcellino d’India è un reato

Nell’articolo 31 si legge infatti: “Il conducente deve costantemente padroneggiare il veicolo, in modo da potersi conformare ai suoi doveri di prudenza“.

Una logica che il turista tedesco non ha accettato valutando la sanzione ingiusta e, ostinandosi a non pagare, la pena è stata infine convertita in giorni di prigione.

L’uomo ha scontato la sua pena il 6 e il 7 gennaio in un carcere di Sciaffusa e tutt’ora si dice convinto dell’assurdità di questa condanna, la quale “non favorisce sicuramente il turismo in Svizzera“.

Una clamorosa ingiustizia che in mezza giornata ha spopolato in internet sui social.

fonte@Sportello dei diritti

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: bici ciclista multa Svizzera

Beitragsnavigation

Zurück Arrivano le bare glitterate, i funerali non saranno più gli stessi
Weiter Altro monolite scovato in mezzo all’artico

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Fenomeni naturali strani ed eccezionali: 6 esempi reali spiegati dalla scienza
  • Perché ricordiamo alcuni sogni e altri no? La scienza dietro il risveglio
  • Chi imbroglia è sempre una cattiva persona? Cosa dice la psicologia sociale
  • Perché l’ossessione per il “Doomscrolling” sta rovinando le nostre giornate (e come uscirne)
  • Cose assurde ma vere: i fatti reali che sembrano fake news

Leggi anche

Fenomeni naturali strani ed eccezionali: 6 esempi reali spiegati dalla scienza
  • Misteri e insolito

Fenomeni naturali strani ed eccezionali: 6 esempi reali spiegati dalla scienza

Lug 1, 2026
Perché ricordiamo alcuni sogni e altri no? La scienza dietro il risveglio
  • Misteri e insolito

Perché ricordiamo alcuni sogni e altri no? La scienza dietro il risveglio

Lug 1, 2026
Chi imbroglia è sempre una cattiva persona? Cosa dice la psicologia sociale
  • Mente e Salute

Chi imbroglia è sempre una cattiva persona? Cosa dice la psicologia sociale

Lug 1, 2026
Perché l’ossessione per il “Doomscrolling” sta rovinando le nostre giornate (e come uscirne)
  • Tecnologia

Perché l’ossessione per il “Doomscrolling” sta rovinando le nostre giornate (e come uscirne)

Lug 1, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.