La notizie è stata appresa attraverso i social, L’addio di Rossano Rubicondi a soli 49 anni.
L’annuncio attraverso i social, è stata la showgirl e conduttrice, Simona Ventura, a scrivere un messaggio:
“Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio Rip”.
Secondo alcuni media (TgCom) pare che Rossano fosse malato da tempo.

Conosciuto per la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, Rossano Rubicondi è balzato agli onori del gossip nel 2008 per il matrimonio con Ivana Trump.
Fu proprio Simona Ventura a condurre l’edizione de “L’isola dei famosi” nella quale partecipò Rossano, successivamente si parlò anche di un possibile flirt con Belen.
L’isola dei famosi diede a Rossano anche la possibilità di intraprendere una breve parentesi come attore nella pellicola “Natale a Beverly Hills”.
Successivamente partecipò anche alla trasmissione serale “Ballando con le stelle”, e anche una successiva partecipazione all’isola dei famosi.
Roberto Alessi di Novella 2000 ha rivelato alcuni particolari, come riporta il corriere della sera:
“Sapevo che aveva un melanoma, lo avevo incontrato un anno fa a cena da amici. Aveva un cerotto sulla mano. Sembrava una cosa da niente. Poi, invece, so che ha affrontato cure pesanti. Prima della pandemia, aveva avviato un progetto di ristorazione vicino a Miami”.
“Stava aprendo un ristorante e sì era inventato il format due spaghi e una canzone: faceva cucina e canzoni a domicilio dei milionari. Era un ragazzo molto molto simpatico e molto buono. I suoi progetti erano stati fermati prima dalla pandemia, poi dalla malattia. Ultimamente si era anche riavvicinato a Ivana Trump e molti pensavano che volessero anche risposarsi”