Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Incredibile: Portafoglio ritrovato dopo 51 anni
  • Misteri e insolito

Incredibile: Portafoglio ritrovato dopo 51 anni

Angela Gemito Set 8, 2025

Un piccolo pezzo di vita degli anni ’70 è riemerso dal passato durante i lavori di ristrutturazione in una scuola canadese. Un portafoglio, smarrito da uno studente più di mezzo secolo fa, è tornato al suo legittimo proprietario, trasformando una giornata qualunque in un incredibile viaggio nel tempo.

Perso da studente nel 1974 un portafoglio viene ritrovato 51 anni dopo

La scoperta durante i lavori

Nascosto dietro un muro, quasi come una capsula del tempo, si trovava un portafoglio che apparteneva a un giovane di nome Tom Schopf. Era il 1974 quando, allora diciassettenne, lo perse nei corridoi della sua scuola. A ritrovarlo è stata Lorna McQueen, la bidella dell’istituto, che insieme al suo team ha capito di avere tra le mani qualcosa di più di un semplice oggetto smarrito. La curiosità e il desiderio di chiudere un cerchio aperto da decenni li hanno spinti a cercare il proprietario.

All’interno, il portafoglio custodiva ancora i tesori di un adolescente dell’epoca: la tessera studentesca, la patente di guida, foto di amici e familiari, una tessera per viaggiare in treno in Europa (un Eurail pass) e persino un biglietto da 35 centesimi per una partita di hockey. Un vero e proprio spaccato di vita congelato nel tempo.

I social media per unire passato e presente

Come rintracciare una persona a distanza di così tanto tempo? La tecnologia ha dato una mano fondamentale. Grazie ai social media, il team della scuola è riuscito a mettersi in contatto con Tom Schopf, oggi un uomo di 67 anni. Inizialmente, Schopf ha ammesso di aver pensato a uno scherzo. Dopotutto, chi si aspetterebbe di ritrovare un portafoglio perso durante l’adolescenza dopo 51 anni?

Una volta superata l’incredulità iniziale, si è recato presso il suo vecchio liceo e ha potuto riavere indietro i suoi averi dimenticati. Una storia che dimostra come anche gli oggetti più comuni possano diventare custodi preziosi dei nostri ricordi. Questo evento, per quanto straordinario, ci ricorda l’importanza degli oggetti personali nella nostra vita. Secondo dati di settore, si stima che una persona perda in media almeno un oggetto di valore ogni anno, ma ritrovarlo dopo un periodo così lungo è un evento eccezionalmente raro.

🔥 Potrebbe interessarti anche

oggetti-da-non-tenere-nel-portafoglio10 Oggetti da Non Tenere Mai nel Portafogliosicurezza-portafoglio-cosa-non-portarePortafoglio: Cosa Non Portare con Sé per la Sicurezza

Il ritrovamento ha permesso a Tom di fare un tuffo inaspettato nella sua giovinezza, un’emozione che va ben oltre il valore materiale degli oggetti contenuti nel portafoglio.

Se storie come questa ti affascinano, puoi esplorare archivi di notizie locali o forum dedicati a ritrovamenti incredibili, come quelli presenti su piattaforme come Reddit, per scoprire altri racconti simili.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
foto profilo

Angela Gemito

redazione@veb.it • Web •  More PostsBio ⮌

Curiosa per natura e appassionata di tutto ciò che è nuovo, Angela Gemito naviga tra le ultime notizie, le tendenze tecnologiche e le curiosità più affascinanti per offrirtele su questo sito. Preparati a scoprire il mondo con occhi nuovi, un articolo alla volta!

  • Angela Gemito
    La carriola non fu inventata da Leonardo da Vinci: la vera storia
  • Angela Gemito
    Abbiamo mappato Marte meglio dei fondali oceanici: perché?
  • Angela Gemito
    Lago rosa in Australia: perché ha quel colore?
  • Angela Gemito
    Perché il gatto fa le fusa: non è sempre segno di felicità

Tags: portafoglio ritrovamento

Beitragsnavigation

Zurück Titanic: la scoperta fu una copertura militare
Weiter Creme solari: lo scandalo che scuote l’Australia

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • I benefici di essere single (e perché la scienza inizia a dargli ragione)
  • Psicologia del rientro dalle vacanze: perché il primo lunedì è sempre il più duro
  • Il 40% della Terra diventerà arido entro il 2100? Ecco cosa dicono davvero i dati
  • Streaming con pubblicità: è già come la TV?
  • Come cucinare le melanzane: metodi, tempi e gli errori che rovinano tutto

Leggi anche

I benefici di essere single (e perché la scienza inizia a dargli ragione)
  • Curiosità

I benefici di essere single (e perché la scienza inizia a dargli ragione)

Set 10, 2026
Psicologia del rientro dalle vacanze: perché il primo lunedì è sempre il più duro
  • Curiosità

Psicologia del rientro dalle vacanze: perché il primo lunedì è sempre il più duro

Set 10, 2026
Il 40% della Terra diventerà arido entro il 2100? Ecco cosa dicono davvero i dati
  • Misteri e insolito

Il 40% della Terra diventerà arido entro il 2100? Ecco cosa dicono davvero i dati

Set 10, 2026
Streaming con pubblicità: è già come la TV?
  • Tecnologia

Streaming con pubblicità: è già come la TV?

Set 9, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.