Nibiru se fosse vero e si sta avvicinando, cosa dobbiamo temere

VEB

Conosciuto anche come Il dodicesimo pianeta o Pianeta X, molti teorici hanno parlato spesso di dell’approssimarsi di questo corpo celeste.

Nibiru se fosse vero e si sta avvicinando cosa dobbiamo temere
foto@depositphotos.com

Nel 1976, lo scrittore Zecharia Sitchin suscitò molte polemiche con la pubblicazione del suo libro, Il dodicesimo pianeta.

In questo libro e in quelli successivi, Sitchin ha presentato le sue traduzioni letterali di antichi testi sumeri che raccontavano una storia incredibile sulle origini dell’umanità sul pianeta Terra.

Gli antichi testi cuneiformi, alcuni dei primi scritti conosciuti, risalenti a circa 6.000 anni fa, raccontavano la storia di una razza di esseri chiamati Anunnaki.

Gli Anunnaki giunsero sulla Terra da un pianeta del nostro sistema solare chiamato Nibiru, secondo quanto tradotto da Sitchin.

L’orbita di Nibiru attorno al Sole è altamente ellittica, secondo i libri di Sitchin, portandolo oltre l’orbita di Plutone nel suo punto più lontano e portandolo tanto vicino al Sole quanto il lato più lontano della cintura di asteroidi.

Nibiru impiega 3.600 anni per completare un viaggio orbitale, ed è stato l’ultimo in questa zona intorno al 160 a.C. Come puoi immaginare, gli effetti gravitazionali di un pianeta considerevole che si sposta vicino al sistema solare interno, come si dice per Nibiru, potrebbero provocare devastare le orbite di altri pianeti, interrompere la cintura di asteroidi e creare disastri per la Terra.

Dove si trova adesso Nibiru

Anche gli astronomi tradizionali hanno a lungo ipotizzato che potrebbe esserci un pianeta sconosciuto, un Pianeta X, da qualche parte oltre l’orbita di Plutone che spiegherebbe le anomalie che hanno rilevato nelle orbite di Nettuno e Urano.

Qualcosa là fuori oltre i confini più remoti del sistema solare conosciuto sta attirando Urano e Nettuno. Una forza gravitazionale continua a perturbare i due pianeti giganti, causando irregolarità nelle loro orbite.

La forza suggerisce una presenza lontana e invisibile, un grande oggetto, il tanto ricercato Pianeta X. Gli astronomi sono così certi dell’esistenza di questo pianeta che lo hanno già chiamato “Pianeta X – il 10° Pianeta“.

Il corpo anomalo è stato individuato per la prima volta nel 1983 dall’IRAS (Infrared Astronomical Satellite), secondo le notizie.

Il Washington Post riportò all’epoca: “Un corpo celeste forse grande quanto il pianeta gigante Giove e forse così vicino alla Terra da far parte di questo sistema solare è stato trovato in direzione della costellazione di Orione da un telescopio orbitante“.

I sostenitori di Nibiru sostengono che l’IRAS abbia, in effetti, individuato il pianeta errante.

Uno scienziato planetario della British Open University, ipotizza che l’oggetto potrebbe essere un pianeta più grande di Giove.

Poi un articolo pubblicato nel luglio 2001, riportò: “La scoperta di un grosso pezzo rossastro di qualcosa in orbita nelle vicinanze di Plutone ha riacceso l’idea che potrebbero esserci più di nove pianeti nel sistema solare“. Denominandolo 2001 KX76.

Ma quali saranno gli effetti di Nibiru sulla Terra

La leggenda degli Anunnaki dice che una precedente apparizione di Nibiru fu responsabile del “Grande Diluvio” registrato nella Genesi, in cui quasi tutta la vita sul nostro pianeta fu estinta (ma salvata, grazie a Noè).

Andando ancora più indietro, alcuni ricercatori su questo argomento sospettano che Nibiru una volta si sia scontrato con la Terra milioni di anni fa, creando la cintura di asteroidi e provocando gli enormi solchi nel nostro pianeta che ora gli oceani riempiono.

Molti sostenitori della teoria di Nibiru credono che la Terra subirà cambiamenti enormi e catastrofici con l’avvicinarsi del corpo celeste.

Inondazioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, uno spostamento dei poli e altri disastri naturali saranno così gravi, che metteranno a rischio l’esistenza umana nella sua totalità.

Alcuni sostenitori della teoria del decimo pianeta, spiegano che l’attrazione gravitazionale di Nibiru potrebbe anche fermare la rotazione della Terra per tre giorni, citando i “tre giorni di oscurità” predetti nella Bibbia.

Alcuni dei ricercatori di Nibiru citano anche le profezie di Edgar Cayce che predisse che presto avremmo subito enormi cambiamenti della Terra e uno spostamento dei poli, anche se non li attribuiva a nulla di così specifico come un pianeta.

Gli astronomi e altri scienziati che sembrerebbero in grado di sapere cose del genere non hanno fatto annunci sull’avvicinarsi di qualsiasi corpo delle dimensioni di un pianeta.

A quanto pare, non hanno rilevato nulla del genere. Coloro che credono che Nibiru si stia avvicinando, tuttavia, affermano che gli scienziati sono a conoscenza di tutto e lo stanno solo nascondendo.

Next Post

Quanto ha guadagnato Federer fino al ritiro?

Uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi ha annunciato il suo ritiro, stiamo parlando naturalmente di Roger Federer. Una brillante carriera fatta di 111 titoli, di cui 20 Grandi Slam, argento in singolare e oro in doppio alle Olimpiadi del 2012 (Londra) e 2008 (Pechino) e tanti trofei […]
Quanto ha guadagnato Federer fino al ritiro