Misterioso anello di fumo nero avvistato nei cieli di Berlino

VEB

La scorsa settimana, un anello di fumo nero è stato avvistato sopra gli edifici di Berlino, in Germania.

Alcuni hanno suggerito che fosse collegato a un UFO e a esseri provenienti dallo spazio, mentre altri erano più scettici. I residenti di Berlino sono rimasti sbalorditi alla vista di questo strano fenomeno e alcuni hanno ipotizzato un coinvolgimento alieno.

Misterioso anello di fumo nero avvistato nei cieli di Berlino
Foto@Instagram/dasistberlinb!tch

L’anello di fumo nero sospeso nel cielo ha dato origine a voci secondo cui gli alieni starebbero per atterrare. Tuttavia, mentre alcuni hanno pensato che potesse trattarsi di un UFO, altri hanno fornito spiegazioni più razionali per l’insolito vapore o gas.

L’anello è stato visto librarsi sopra diversi edifici della città, suscitando curiosità e domande: gli alieni stanno per atterrare? Un post sui social media intitolato “Das ist Berlin!” (che significa “Questa è Berlino”) mostrava l’anello con la didascalia: “Quindi ora o gli alieni vogliono andare al Berghain (una famosa discoteca) o Dio sta fumando la shisha”.

Il fumo, di forma circolare e spesso immobile, ha scatenato teorie sulla vita extraterrestre. Il post ha ottenuto 740.000 visualizzazioni e numerosi commenti, con alcuni utenti che hanno affermato di aver visto l’anello in varie parti della città, come Wittenau, nel nord-ovest di Berlino.

Nonostante le preoccupazioni riguardo a un possibile atterraggio alieno, un utente di Instagram ha offerto una teoria più plausibile, suggerendo che l’anello potesse essere stato creato da processi industriali o esplosioni, fuochi d’artificio o spettacoli pirotecnici. I gas di scarico di grandi macchinari potrebbero anche formare tali anelli, costituiti da particelle di fuliggine modellate dalla pressione dell’aria e dal movimento.

Questo non è il primo caso di un anello di fumo nero apparso dal nulla: nel 2014, la BBC ha riferito di un evento simile sopra il castello di Warwick, in Inghilterra, che si è rivelato essere il risultato di fuochi d’artificio testati nelle vicinanze.

Next Post

Fino ad ora hai usato la forchetta solo per mangiare?

Usiamo le forchette ogni giorno per mangiare, ma sorprendentemente possono essere utili anche per molti altri scopi. La forchetta è uno strumento di uso quotidiano. Infatti, mangiare è una delle attività preferite da molti di noi, e spesso non possiamo fare a meno di una forchetta. Tuttavia, forse non tutti […]
Fino ad ora hai usato la forchetta solo per mangiare