La scorsa settimana, un anello di fumo nero è stato avvistato sopra gli edifici di Berlino, in Germania.
Alcuni hanno suggerito che fosse collegato a un UFO e a esseri provenienti dallo spazio, mentre altri erano più scettici. I residenti di Berlino sono rimasti sbalorditi alla vista di questo strano fenomeno e alcuni hanno ipotizzato un coinvolgimento alieno.
L’anello di fumo nero sospeso nel cielo ha dato origine a voci secondo cui gli alieni starebbero per atterrare. Tuttavia, mentre alcuni hanno pensato che potesse trattarsi di un UFO, altri hanno fornito spiegazioni più razionali per l’insolito vapore o gas.
L’anello è stato visto librarsi sopra diversi edifici della città, suscitando curiosità e domande: gli alieni stanno per atterrare? Un post sui social media intitolato “Das ist Berlin!” (che significa “Questa è Berlino”) mostrava l’anello con la didascalia: “Quindi ora o gli alieni vogliono andare al Berghain (una famosa discoteca) o Dio sta fumando la shisha”.
Il fumo, di forma circolare e spesso immobile, ha scatenato teorie sulla vita extraterrestre. Il post ha ottenuto 740.000 visualizzazioni e numerosi commenti, con alcuni utenti che hanno affermato di aver visto l’anello in varie parti della città, come Wittenau, nel nord-ovest di Berlino.
Nonostante le preoccupazioni riguardo a un possibile atterraggio alieno, un utente di Instagram ha offerto una teoria più plausibile, suggerendo che l’anello potesse essere stato creato da processi industriali o esplosioni, fuochi d’artificio o spettacoli pirotecnici. I gas di scarico di grandi macchinari potrebbero anche formare tali anelli, costituiti da particelle di fuliggine modellate dalla pressione dell’aria e dal movimento.
Questo non è il primo caso di un anello di fumo nero apparso dal nulla: nel 2014, la BBC ha riferito di un evento simile sopra il castello di Warwick, in Inghilterra, che si è rivelato essere il risultato di fuochi d’artificio testati nelle vicinanze.