Ci è capitato tantissime volte di ammirare forme strane che si stagliano nel cielo nuvoloso, l’occhio umano per effetto della pareidolia, ci mostra forme che ricolleghiamo a volti, oggetti, persone.
Una strana sagoma ‘in preghiera‘ è apparsa nel cielo sopra Semarang al tramonto del 22 marzo 2021, come riporta il blog strangesounds.org.
La nuvola ha preso la forma, per tantissimi utenti online, di una persona che prega. Inizialmente si era pensato ad una sorta di ologramma pubblicitario, come già accaduto in passato.
Ovviamente tantissime persone hanno ricollegato lo strano ammasso di nubi, ad un’apparizione legata ad una sorta di profezia, un possibile ammonimento della fine del mondo.
Le profezie, legate a questi “strani segni”, vengono alimentate dallo stato attuale delle cose: Viviamo da oltre un anno in una sorta di incubo, una pandemia che per molti è una vera e propria punizione mandata dall’alto, un segno tangibile che qualcosa deve cambiare altrimenti la fine potrebbe davvero essere vicina.