Zum Inhalt springen

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Marte: appare la figura di un Angelo al polo sud
  • Tecnologia

Marte: appare la figura di un Angelo al polo sud

VEB Dic 20, 2020

Al polo sud di Marte sembrano apparire, raffigurate sulla superficie, le figure di un angelo e un diavolo. Le forme strane sono visibili entrambe in una nuova e straordinaria immagine del polo scongelato di recente, scattata dall’Agenzia spaziale europea (ESA).

Marte appare la figura di un Angelo al polo sud
foto@ESA

Proprio come sulla Terra, i diavoli della polvere marziani si formano quando una sacca di aria calda si alza improvvisamente attraverso una colonna di aria fredda, creando una corrente ascensionale rotante. (A differenza della Terra, questi cicloni polverosi possono raggiungere un’altezza di 6 miglia o 10 chilometri). Si possono vedere le tracce graffianti di uno di questi cicloni nella regione scura all’estrema sinistra di questa immagine.

E per quanto riguarda l’angelo? Per una spiegazione, dovremo rivolgerci ai cieli. Osserva da vicino “l ‘alone” intorno alla testa dell’angelo e noterai le pareti ripide e inclinate di un cratere da impatto. Secondo una dichiarazione dell’ESA, questa caratteristica eterea è il prodotto di una collisione di meteoriti che ha scavato in profondità nella crosta del Pianeta Rosso, costruendo un cratere e rivelando gli strati di antichi sedimenti sottostanti.

Quei vecchi strati assumono una tonalità rosso scuro e sono visibili in questa immagine in tutto il corpo dell’angelo e nella struttura a forma di cuore sotto la sua ala destra. Di cosa sia fatta questa roba rossastra, gli scienziati non ne sono sicuri. Questi strani depositi scuri si trovano in tutto Marte e si pensa che siano il risultato di un’antica attività vulcanica, a lungo sepolta sotto la crosta marziana, secondo l’ESA. Erosione, impatti di asteroidi e venti pungenti hanno portato lentamente in superficie queste misteriose cicatrici rosse.

Questa immagine è stata catturata dalla navicella spaziale Mars Express dell’ESA, che orbita attorno al Pianeta Rosso dal 2004. Queste misteriose strutture vicino al polo sud marziano sono ora visibili solo a causa della stagione; normalmente, l’intera area sarebbe coperta da una calotta glaciale larga 400 km. Sii grato di non dover spalare la tua macchina da quello.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Angeli o allucinazioni? Il mistero della presenza invisibile ad alta quotaNon solo ghiaccio: su Marte l’acqua era calda come ai tropici

fonte@WordsSideKick.com

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • VEB
    La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna
  • VEB
    Denti gialli nonostante lo spazzolino? La verità è che li lavi troppo
  • VEB
    Jamey: può un bambino di sei anni ricordare il naufragio più famoso della storia

Tags: angelo Marte

Beitragsnavigation

Zurück Leonessa attacca dei bufali, ma diventa lei la preda
Weiter Pensionato attende il vaccino covid per correre dietro alle ragazze

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Perché il Wi-Fi non attraversa i muri? Storia di un’onda che odia gli specchi.
  • Bluetooth sempre attivo: comodità o rischio invisibile?
  • Smetti di scaricare il telefono a zero: Ecco perchè
  • I 4 grandi misteri italiani che non sono mai stati risolti
  • Non solo per volare: 5 motivi geniali per usare la modalità aereo

Leggi anche

Perché il Wi-Fi non attraversa i muri? Storia di un’onda che odia gli specchi.
  • Tecnologia

Perché il Wi-Fi non attraversa i muri? Storia di un’onda che odia gli specchi.

Mag 8, 2026
Bluetooth sempre attivo: comodità o rischio invisibile?
  • Tecnologia

Bluetooth sempre attivo: comodità o rischio invisibile?

Mag 8, 2026
Smetti di scaricare il telefono a zero: Ecco perchè
  • Tecnologia

Smetti di scaricare il telefono a zero: Ecco perchè

Mag 8, 2026
I 4 grandi misteri italiani che non sono mai stati risolti
  • Misteri e insolito

I 4 grandi misteri italiani che non sono mai stati risolti

Mag 8, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.