Un’adolescente di 17 anni del Texas, negli Stati Uniti, ha battuto due record mondiali grazie alle sue gambe lunghe. Maci Currin è stata certificata dal Guinness World Records come ragazza con le gambe più lunghe del mondo ma anche con le gambe più lunghe di un adolescente.
La diciassettenne di Cedar Park, in Texas, misura 1 metro e 35 centimetri dal bacino in giù, in pratica 135 centimetri di gambe che costituiscono il 60% della sua altezza totale.
Secondo il Guinness World Records , la gamba sinistra della signora Currin misura 135,267 cm (53,255 pollici), mentre la sua gamba destra misura 134,3 cm (52,874 pollici).
L’adolescente ha spodestato la russa Ekaterina Lisina dal primo posto per il Guinness World Record per le gambe femminili più lunghe, come riporta Metro News
Currin afferma che essere la più alta della sua famiglia e avere le gambe lunghe comporta sia vantaggi che svantaggi. “Non sono mai stata vittima di bullismo per le mie gambe … Sono stata vittima di bullismo perché ero più alta di tutti“, ha condiviso la ragazza. “Ho smesso di preoccuparmi di quello che la gente pensava di me e una volta che ho smesso di preoccuparmi non sono stata influenzata da nulla“.
L’adolescente dice di aver capito per la prima volta che le sue gambe erano più lunghe della media nel 2018 mentre cercava un paio di leggings. Non è riuscita a trovare nulla che le andasse bene e poi qualcuno le ha chiesto se voleva un paio di leggings personalizzati.
Successivamente, ha fatto domanda per il titolo ufficiale del Guinness World Records per le gambe più lunghe del mondo ( categoria femminile).
Maci Currin, che è già popolare su TikTok, spera di fare carriera come modella. Vuole raggiungere il record per essere la modella più alta del mondo.