Vai al contenuto
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Home
  • L’influenza ha già messo a letto un milione di persone
  • Mente e Salute

L’influenza ha già messo a letto un milione di persone

VEB Dic 13, 2019

Se il nord è già imbiancato dalla neve, persino in Toscana dove ha nevicato la scorsa notte, anche a sud è arrivato il grande freddo, con temperature che, soprattutto di note, per poco non sfiorano i zero gradi.

Come purtroppo risaputo, assieme al freddo arrivano tutti i virus para-influenzali, che costringono in tanti a letto tra febbre, tosse e raffreddore, ma anche la vera e propria influenza, che già ha mietuto tantissime “vittime”.

Nella settimana passata i contagi di influenza sono infatti stati 177.000 portando a 887.000 il totale degli allettati da inizio stagione, ovvero molto vicino al milione di casi.
A fare il punto è il bollettino Influnet, a cura del Dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto superiore di sanità(Iss).

📱
Veb è anche su Android Leggi curiosità, misteri e tecnologia direttamente dall’app. Scarica gratis →

Secondo il Sistema di Sorveglianza Integrata dell’Influenza, nella settimana dal 2 all’8 dicembre 2019 l’incidenza totale è stata pari a 2,88 casi per mille assistiti e a esser colpiti sono stati soprattutto i bambini.

🔥 Potrebbe interessarti anche

mistero-contagio-influenza-esperimento-universita-marylandE se il contagio non dipendesse da ciò che tocchiamo? La scoperta dell’Università del Marylandguida-pulizia-disinfezione-casa-influenza-prevenzioneCome rendere la tua casa un rifugio sicuro durante l’influenza

Nella fascia di età 0-4 anni, infatti, l’incidenza è pari a 6,64 casi per mille assistiti, il doppio rispetto agli adulti. In Piemonte, Lombardia, La provincia autonoma di Trento, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Sicilia è stata superata la soglia epidemica.

Il bollettino pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss) si riferisce alle informazioni derivanti da circa 1.366.700 assistiti ogni settimana, pari al 2,3% dell’intera popolazione italiana.

📱 Ti piace Veb? Portalo con te

Continua a scoprire curiosità, misteri, tecnologia e storie sorprendenti anche dall'app Veb.

Scarica gratis per Android

VEB
VEB
La redazione di Veb.it pubblica notizie, curiosità e approfondimenti su misteri, tecnologia, scienza e temi di attualità.
Tutti gli articoli →
Tags: Influenza

Post navigation

Precedente Centinaia di uccelli muoiono in Galles, misteriose le cause
Successivo Sbranata da una tigre allo zoo, la gabbia era aperta

Leggi anche

Quanto tempo serve per arrivare su Marte? Il viaggio è più complicato di quanto sembri
  • Misteri e insolito

Quanto tempo serve per arrivare su Marte? Il viaggio è più complicato di quanto sembri

Nov 3, 2026
Assicurare il monopattino elettrico nel 2026: dalla richiesta del contrassegno alla scelta della polizza
  • Curiosità

Assicurare il monopattino elettrico nel 2026: dalla richiesta del contrassegno alla scelta della polizza

Nov 3, 2026
Quanto dura il passaporto italiano e perché può non bastare che sia ancora valido
  • Curiosità

Quanto dura il passaporto italiano e perché può non bastare che sia ancora valido

Nov 2, 2026
Quando si può togliere il seggiolino in auto: il limite di altezza previsto dalla legge
  • Curiosità

Quando si può togliere il seggiolino in auto: il limite di altezza previsto dalla legge

Nov 2, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews di AF themes.