Nel 2023, la bellezza delle donne è stata valutata attraverso una misura matematica conosciuta come rapporto aureo o sezione aurea.
![Le 10 modelle piu belle al mondo secondo la scienza aurea](https://veb.it/wp-content/uploads/2023/05/Le-10-modelle-piu-belle-al-mondo-secondo-la-scienza-aurea.webp)
Questo concetto, che ha radici nelle antiche civiltà egizia e greca, rappresenta una proporzione armoniosa e estetica tra le parti di un tutto. Il rapporto aureo è ampiamente utilizzato in campi come la matematica, l’arte e l’architettura.
Il rapporto aureo si basa sullo scomporre un segmento rettilineo in due parti, in modo che il rapporto tra l’intero segmento e la parte più lunga sia uguale al rapporto tra la parte più lunga e quella più corta. Questa relazione geometrica e numerica, simboleggiata dal simbolo Φ o “Fi”, è un numero irrazionale che approssimativamente corrisponde a 1,618.
Oltre ad essere applicato nell’arte e nell’architettura, il rapporto aureo trova anche un’applicazione nel concetto di bellezza del corpo umano. Quando le proporzioni del corpo e del viso seguono il rapporto aureo, si creano linee armoniose che si associano alla perfezione estetica.
![](https://veb.it/wp-content/uploads/2023/05/Ariana_Grande_33141791801-1067x800.jpg)
Senza ulteriori indugi, ecco le 10 donne che sono state selezionate nel 2023 come le più belle del mondo, in base al rapporto aureo sono:
- Jourdan Dunn: Modella inglese
- Aishwarya Rai Bachchan: Attrice e modella indiana
- Beyonce: Attrice e cantante
- Ho Yeon Jung: Attrice e modella sudcoreana
- Deepika Padukone: Attrice e modella indiana
- Taylor Swift: Cantante americana
- Zendaya: Attrice e cantante americana
- Bella Hadid: Top model americana
- Ariana Grande: Cantante americana
- Jodie Comer: Attrice inglese
![](https://veb.it/wp-content/uploads/2023/05/bella-hadid.webp)