La corporazione statale “Roskosmos” ha ordinato lo sviluppo di un razzo speciale per inviare animali sulla luna. Ciò è stato segnalato sul sito web degli appalti pubblici.
“Analisi di questioni problematiche e prospettive di utilizzo del complesso spaziale di nuova generazione Vozvrat-MKA-L“, – impostare il compito su “Roskosmos“. Il complesso sarà dotato di un veicolo di rientro che sarà in grado di consegnare animali e altri oggetti biologici sulla Luna. Inoltre, il dispositivo dovrà condurre ricerche biomediche sull’influenza dei fattori di volo interplanetario sugli organismi viventi.
La scadenza per il completamento dei lavori è il 15 novembre 2022. Un anno dopo, l’appaltatore dovrà determinare il tipo di progetto di “Return-MKA-L“, chiarisce il canale TV 360. Quando è previsto il lancio del veicolo spaziale , non è specificato.
Il 21 aprile, il capo della Roscosmos Dmitry Rogozin ha parlato dei piani della società per il prossimo futuro. Uno dei compiti globali sarà la costruzione di una stazione nazionale in orbita terrestre, scrive l’agenzia di stampa Nation.
fonte@Ordonews