Una foto che sembra facilmente decifrabile, almeno al primo sguardo, in realtà ha fatto il giro del web.
La foto condivisa sul social Twitter ha fatto letteralmente infuriare il web perché in realtà gioca sulla capacità di ingannare il nostro cervello.
Non capita spesso di vedere una foto della quale non si ha assolutamente la minima idea di cosa sia.
Normalmente c’è un volto riconoscibile o un animale o una pianta o un paesaggio, ma la foto che ha fatto il giro del web ha qualcosa di veramente particolare.
L’immagine bizzarra è stata condivisa da un utente di Twitter chiamato @ melip0ne e presenta una serie di elementi, ma nessuno di essi è immediatamente riconoscibile.
L’immagine è stata twittata per la prima volta martedì mattina e da allora è diventata virale, con oltre 14.000 retweet e 40.000 mi piace.
Più di 1.000 persone hanno anche commentato il post, condividendo i loro dubbi dopo essere stati invitati a “riconoscere” un solo oggetto nella foto.
Una persona commenta: “Quindi questo è ciò che HP Lovecraft intendeva ‘per forme indescrivibili’: intanto sto perdendo il cervello.”
Un altro utente scrive: “Questo è come rendersi conto che stai sognando mentre stai sognando“.
“Mi sento così a disagio, questa è una delle immagini più maledette che abbia mai visto“, ha detto una persona.
Altri hanno rinunciato a cercare di capire cosa mostrava la foto e hanno iniziato a condividere le loro versioni con oggetti che assomigliavano all’originale.