Un uomo è stato avvistato mentre viaggiava su un autobus nella Greater Manchester usando un grande serpente come “mascherina” per il viso.
In effetti è un’interpretazione abbastanza singolare delle regole sull’uso delle maschere per il viso sui mezzi pubblici, tra l’altro sembra essere anche un’opzione abbastanza pericolosa.
Tuttavia, è esattamente quello che ha fatto la persona fotografata.
Vale la pena sottolineare che l’uomo anonimo potrebbe avere un’esenzione, quindi potrebbe non dover indossare una maschera tradizionale come dovrebbero fare tutti gli altri.
L’uomo è salito sull’autobus da Swinton a Salford per il centro di Manchester e ha attirato le attenzioni degli altri passeggeri, che – ovviamente – non avevano mai visto prima un uomo con un serpente avvolto intorno al viso.
Ad un certo punto, lo ha tolto dalla faccia e ha lasciato che il serpente si arricciasse attorno ai corrimano dell’autobus.
Non è necessario essere un epidemiologo virale per rendersi conto che indossare un serpente intorno al viso non impedirà di contrarre il coronavirus.
Un testimone oculare ha descritto lo strano episodio al Manchester Evening News appellandolo come “decisamente divertente“..
Il 46enne residente di Swinton, che non ha voluto dare il proprio nome, ha detto che: “Se lo era avvolto intorno al viso come una mascherina per salire sull’autobus“.
“All’inizio ho pensato che avesse una mascherina davvero stravagante, poi l’ha lasciata strisciare sui corrimano. Nessuno sembrava infastidito sull’autobus, ma un uomo dietro ha fatto un video. È stato decisamente divertente.“
La foto è stata successivamente condivisa sul gruppo di Facebook “Swinton People“, dove altri abitanti di Salford, sorpresi, hanno condiviso i loro pensieri su questa bizzarra “mascherina”.
Una persona ha detto: “In nessun modo sarei su quell’autobus con quello.“
Un altro ha scritto: “Sarei scappato urlando o sarei svenuto“.
Un altro commentatore ha giustamente sottolineato: “Non dovrebbe comunque avere troppi problemi nel tenere la “distanza sociale”.