In cosa consiste il principio di Wovoka nei sogni?

VEB

Esiste una credenza popolare secondo la quale condividere i propri sogni con qualcun altro possa contribuire alla loro realizzazione.

In cosa consiste il principio di Wovoka nei sogni

Conosciuto come il “Principio di Wovoka” o “Principio della Parola“, questo concetto sostiene che parlare di un sogno con qualcuno gli conferisca una sorta di energia, aumentando le possibilità che si concretizzi. Questa teoria è stata originariamente introdotta da Wovoka, un capo spirituale Paiute del Nevada, negli Stati Uniti, il quale insegnava che discutere dei propri sogni li rende più probabili.

Secondo questa teoria, raccontare un sogno trasferisce l’energia del sogno a un’altra persona, stabilendo un legame tra chi ha fatto il sogno e chi lo ascolta. Questo legame, a sua volta, rafforza le possibilità che il sogno diventi realtà.

Si ritiene inoltre che discutere dei propri sogni possa liberare l’energia associata a essi, aiutando a alleviare le paure e le ansie correlate. Tuttavia, non esistono prove scientifiche che supportino questa teoria. Gli esperti concordano generalmente che i sogni sono semplicemente una manifestazione dell’attività cerebrale durante il sonno e non influenzano la realtà esterna.

I sogni spesso derivano da eventi, emozioni e pensieri della vita quotidiana e non hanno necessariamente significati predittivi o profetici. Solitamente, i sogni rappresentano una combinazione casuale di ricordi, desideri e preoccupazioni inconsce.

In definitiva, non vi sono evidenze scientifiche che suggeriscano che raccontare i propri sogni possa influenzarne la realizzazione. La teoria del Principio di Wovoka non ha alcuna base scientifica e non è supportata dalle attuali conoscenze sui sogni e la loro relazione con la realtà.

Next Post

Ecco quali sono i segnali che manda la morte prima di arrivare

Si ritiene che ci siano tre segnali distinti che precedono la fine della vita di una persona. Il primo segnale è una sorta di intuizione. Mesi o settimane prima della morte, le persone iniziano a provare un’inquietudine inspiegabile, come se percepissero l’imminenza di un cambiamento senza comprenderne la causa. Di […]
Ecco quali sono i segnali che manda la morte prima di arrivare