Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • I mini cervelli, gli scienziati sperimentano l’esistenza senza corpo
  • Tecnologia

I mini cervelli, gli scienziati sperimentano l’esistenza senza corpo

VEB Ott 23, 2019

Molti neuroscienziati che lavorano con cervelli umani cresciuti in laboratorio sono preoccupati per aver sperimentato l’orrore senza fine di un’esistenza consapevole senza corpo.

Almeno questo è l’avvertimento che un team di ricercatori del Green Neuroscience Lab prevede di consegnare lunedì in una relazione, durante la conferenza nazionale per la Society for Neuroscience, secondo quanto riportato da The Guardian.

Mentre un mini cervello non ha mai dimostrato di essere cosciente o reattivo, i ricercatori ritengono che il rischio sia troppo grande per continuare ad utilizzarli.

I mini cervelli offrono ai ricercatori l’opportunità di studiare lo sviluppo e le condizioni della neurologia in qualcosa di più simile all’uomo di un modello animale. Sebbene non raggiungano la complessità del cervello umano, gli scienziati sono stati in grado di creare mini cervelli sempre più complessi per le loro ricerche.

“Stiamo già assistendo ad attività sugli organoidi che ricordano l’attività biologica nello sviluppo di animali“, ha riferito a The Guardian, Elan Ohayon, direttore del Green Neuroscience Laboratory.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Gli scienziati scoprono un materiale che non dovrebbe esistereGli scienziati scoprono un materiale che non dovrebbe esistereGli scienziati indicano una data in cui potrebbe esserci un contatto con gli alieniGli scienziati indicano una data in cui potrebbe esserci un contatto con gli alieni

È quel progresso che riguarda i neuroscienziati.

“Se c’è anche la possibilità che l’organoide sia senziente, potremmo oltrepassare quella linea“, ha detto Ohayon. “Non vogliamo che le persone facciano ricerche dove esiste il potenziale per creare qualcosa che possa portare solo sofferenza“.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: cervelli scienziati

Beitragsnavigation

Zurück Padova, sacerdote 73enne invia foto hot nella chat coi parrocchiani
Weiter Test: Riesci a trovare la piccolissima differenza?

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione
  • Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto
  • Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti
  • L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo
  • Jimmy Carter e i segreti sugli UFO: perché il Presidente non mantenne la promessa

Leggi anche

L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione
  • Tecnologia

L’errore da un miliardo di dollari: quando Excite rifiutò di comprare Google per meno di un milione

Giu 9, 2026
Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto
  • Curiosità

Perché diciamo “arancione”? L’incredibile storia del colore che prese il nome da un frutto

Giu 9, 2026
Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti
  • Misteri e insolito

Come la CIA usava le stringhe delle scarpe per inviare messaggi segreti

Giu 9, 2026
L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo
  • Tecnologia

L’incredibile storia del “rumore bianco”: quando la TV analogica ci mostrava la nascita dell’Universo

Giu 9, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.