Ci sono libri strani e misteriosi che esistono oggi nel mondo, forse qualcuno di questi lo hai anche letto o ne hai sentito parlare.
Libri misteriosi: quali sono e il loro scopo
Lo scopo di questi libri è incomprensibile e solo gli autori conoscono le ragioni per le quali li hanno scritti.
Manoscritto Voynich; Si tratta di un testo botanico del XV secolo. Questo libro è pieno di disegni di varie erbe, animali, persone nude, mappe e astrologia.
È uno dei libri misteriosi del mondo e c’è ancora molto sul contenuto di questo libro che la gente non capisce.
L’autore ha usato un codice per scrivere il libro e nessuno è riuscito a decifrarlo. Anche professori e decifratori di codici non sono riusciti a decifrare il codice.
Alcune persone credono che questo libro possa essere stato per uso medicinale, ma non ci sono prove a sostegno di questa affermazione.
Altri credono che questo libro provenga da una galassia lontana, mentre altri pensano che possa essere il taccuino di una strega.
Ciò che è chiaro è che questo libro è uno dei libri più strani di sempre.
Codice Serafino (Codex Seraphinianu); Questo libro misterioso è opera di un artista italiano chiamato Luigi Serafini. Gli ci vollero trenta mesi per completare la scrittura del libro.
Il Codex Seraphinus è uno dei libri più misteriosi della storia a causa del suo strano contenuto. Il libro ha 360 pagine piene di codici e immagini misteriosi. Le immagini sono di strane creature e fiori immaginari.
Il libro contiene anche immagini di strane metamorfosi che sono fuori dal mondo.
Questa enciclopedia di un mondo fantastico ha un’immagine particolare che spicca. È una strana immagine di un maschio e una femmina che fanno sesso e poi si trasformano in un alligatore.
I capitoli di questo libro trattano strane spiegazioni su molte cose della fisica, della storia e della biologia. C’è un intero capitolo pieno di strani testi alieni.
Codice Rohonc; Abbiamo poche informazioni su questo libro di 448 pagine. Questo manoscritto contiene illustrazioni di un mondo immaginario ed è apparso per la prima volta nel 19° secolo in Ungheria in una città chiamata Rohonc.
Il libro lascia perplessi tutti quelli che lo sfogliano perché nessuno sa chi l’ha scritto, dove sia stato scritto e qual è lo scopo del libro.
Lo strano alfabeto utilizzato nel libro contribuisce anche a renderlo uno dei libri più misteriosi del mondo.
A parte gli strani scritti, il libro contiene anche molte illustrazioni. Queste illustrazioni sembrano rappresentare diversi simboli religiosi del cristianesimo, dell’induismo e persino dell’Islam.
Varie immagini sembrano raffigurare battaglie militari.
Il libro di Soia; Il Libro di Soia è uno dei libri più misteriosi mai esistiti. Il libro ha origine nel XVI secolo ed è stato l’ultimo di proprietà di John Dee. Il libro è scomparso per un paio di secoli prima di riemergere nel 1994 al British Museum.
Questo libro contiene contenuti su angeli, demoni, astrologia, esecuzione di magie e incantesimi.
John Dee non è stato in grado di decifrare alcune delle tabelle del libro. Ha cercato di parlare con gli angeli e chiedere aiuto per capire il libro, ma non ha avuto successo.
Il libro contiene 18 pagine di lettere non sistematiche che nessuno è stato in grado di decifrare fino a questa data.
Alcune persone dicono che c’è una maledizione che colpirà chiunque risolva il mistero di questo libro. La gente crede che chiunque rompa questo libro morirà entro due anni e mezzo.
Le Decretali di Smithfield; Questo libro è una creazione di Papa Gregorio IX. All’epoca era un libro comune, ma oggi è tra i libri più strani di tutti i tempi. Il libro è pieno di illustrazioni strane e bizzarre che hanno contribuito a catapultare tale libro a status mistico.
Alcuni degli strani disegni in questo libro raffigurano scene di orsi alle prese con unicorni, conigli giganti omicidi e misteriose pratiche umane e animali.
Non sappiamo quale sia stata l’ispirazione di questo libro, ma il libro ci dà più domande che risposte.
fonte@StrangeSounds