Il ministero della Salute francese ha riferito questo venerdì che 106.101 persone sono morte a causa del coronavirus da quando è scoppiata la pandemia, dopo i 251 decessi registrati nelle ultime 24 ore.

La Direzione generale della sanità (DGS) ha segnalato altri 19.124 casi questo venerdì, quindi ci sono già 5.747.214 positivi accumulati da marzo 2020.
Per quanto riguarda la situazione ospedaliera, continua una lenta flessione rispetto ai giorni precedenti e nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 1.140 ricoveri di pazienti con sintomi di coronavirus, per i quali sono già 26.331 le persone ricoverate. I reparti di terapia intensiva sono occupati da 5.106 persone, circa 270 in più rispetto al giorno precedente.
La situazione del piano vaccinale, sottolineano le autorità sanitarie, è migliore, con un nuovo record confermato questo venerdì, dopo che 617.822 erano state iniettate in un solo giorno.
In totale, più di 17,6 milioni di persone hanno già ricevuto almeno una dose del siero contro il coronavirus, mentre 7,6 hanno già ricevuto entrambe.