Piccolo botta e risposta e nervi tesi per il passaggio al TG1 da parte della striscia di Domenica In di ieri.
Il clima teso si è creato quando Mara Venier era intenta alla conduzione di Domenica In, nella fattispecie durante un’intervista al regista Ferzan Ozpetek.
Sopraggiunto l’orario per il sommario del TG1 la trasmissione ha dovuto cedere il passo al conduttore del telegiornale, Francesco Giorgino.
A questo punto in modo ironico la Venier ha commentato:
“Ma è una cosa molto breve? Ditemi qualcosa. Mi lasciate così, nessuno parla, ma che uomini siete?”.
Evidentemente in modo scherzoso ma rammaricata perchè nel pieno dell’intervista con il regista, non da meno però il tono acceso di Giorgino che ha risposto per le rime:
“Saremo brevissimi, tranquilli, perché non vogliamo certamente disturbare il regolare andamento della vostra trasmissione”.
Mara Venier ha tentato di riprendere la parola in diretta mentre si effettuava il collegamento, ma Giorgino un po’ indispettito ha rincarato la dose commentando:
“Sono Francesco Giorgino e sono il conduttore di questa edizione speciale del TG1, la terza che facciamo da lunedì scorso e naturalmente prenderemo la linea intorno alle ore 16”.
Le acque poi si sono calmate al termine quando la Venier ha liquidato tutto con un laconico “Grazie a Francesco Giorgino“.