La fine dell’umanità sarà un virus a portarla, questo secondo alcuni ricercatori.
Scienziati dell’Università di Cambridge nel Regno Unito hanno affermato che l’umanità rischia di morire a causa delle proprie azioni avventate.
Gli esperti ritengono che la fine dell’umanità potrebbe arrivare a causa di virus nei laboratori del mondo.
I disastri naturali (ad esempio asteroidi, vulcani) o i fattori antropici non sono più al primo posto nella lista legata alla fine dell’umanità.
Gli scienziati, invece, ritengono che la causa più probabile della morte di tutti gli esseri viventi possa essere una guerra nucleare e i virus nei laboratori del mondo.
Qualsiasi errore commesso da una persona può portare alla diffusione globale di virus e batteri mortali.
Il fisico teorico inglese Stephen Hawking ha affermato in precedenza che vari organismi patogeni, che vengono studiati nei laboratori semisegreti del mondo, potrebbero prima o poi trovarsi al di fuori di essi e distruggere l’umanità.
In un’intervista al Daily Telegraph, il professor Hawking ha dichiarato:
“A lungo termine, sono più preoccupato per la biologia. Per creare armi nucleari sono necessarie grandi imprese e l’ingegneria genetica può essere eseguita in un piccolo laboratorio. E non puoi tenere traccia di ogni laboratorio. Pertanto, il pericolo è che, accidentalmente o deliberatamente, possiamo creare un virus che ci distruggerà“.
Se prima le parole di Hawking potevano sembrare una sorta di film horror, ora, quando il mondo è stato travolto dalla pandemia di coronavirus, sembra molto convincente.