Essere belli porta ad un sacco di problemi, secondo i giovani

VEB

Chi viene considerato bello deve confrontarsi quotidianamente con pregiudizi, molestie e aspettative irrealistiche.

Le attenzioni indesiderate, le accuse infondate e le critiche gratuite minano l’autostima e complicano le relazioni.

Essere belli porta ad un sacco di problemi secondo i giovani

Le esperienze condivise sui social media rivelano un quadro ben diverso da quello che i media ci presentano: l’attrazione, anziché essere una porta aperta verso una vita facile, può trasformarsi in una prigione dorata.

Un’altra persona, che lavora con i bambini, ha affermato di sentire la stessa cosa anche dai genitori.

Sono stata accusata un paio di volte di flirtare con gli uomini quando stavo letteralmente solo facendo il mio lavoro. Non voglio il tuo uomo incrostato. Certi giorni non voglio nemmeno il mio uomo“, hanno scritto.

In altri casi, gli utenti hanno ricordato la durezza di piccole critiche ricevute dopo aver respinto qualcuno.

Essere abbastanza attraenti da essere rimorchiati, ma quando non sei interessato, scelgono qualcosa che ti faccia sentire una merda, così non si sentono in colpa per essere stati rifiutati“, ha scritto un altro.

Ho incontrato un numero impressionante di uomini che pensano che se riescono a far scendere abbastanza la mia autostima, mi interesseranno. È folle“, ha risposto uno al commento.

A quanto pare, questo vale anche per le amicizie.

Quando le persone che sono tuoi ‘amici’ colgono ogni occasione possibile per criticare il tuo aspetto o qualsiasi altra cosa, qualsiasi piccola briciola di ombra possano usare per ‘umiliarti’“, ha esclamato un utente di Reddit.

Ho visto altre persone fingere di essere amiche solo per farsi vedere con me“, ha aggiunto un’altra bellissima persona.

A quanto pare, le amicizie possono diventare “difficili” quando si è attraenti, perché il proprio aspetto può far sentire insicuri gli amici più cari, “anche se si ha una grande stima di loro”, ha scritto un altro.

Qualcun altro ha aggiunto che “la gente spesso pensa che io sia vanitoso, il che non è vero“.

Altri hanno risposto allo stereotipo secondo cui l’uomo ha solo un corpo e niente cervello.

Si presume che tu sia stupido. È affascinante come l’asticella dell’intelligenza sia piuttosto bassa per le persone attraenti“, ha scritto un utente.

Sul posto di lavoro, la situazione si è fatta critica in un centro medico quando una bella terapista occupazionale si è unita al team di un utente, hanno scritto.

Colleghi che prima pensavo fossero persone fantastiche hanno iniziato una campagna diffamatoria contro di lei dal nulla“, hanno scritto. “Sono arrivati ​​al punto di denunciarla al capo per ogni genere di cose banali che non aveva fatto e a cui non aveva preso parte“.

Next Post

Eutanasia: Pro o contro la dignità umana?

L’eutanasia è un tema complesso e dibattuto che tocca questioni etiche, legali e religiose. In un recente incontro al Brain Bar, si è discusso se essa rappresenti un atto di rispetto della dignità umana o un contrasto alle leggi della natura. La conversazione doveva coinvolgere quattro relatori, ma Philip Nitschke, […]
Eutanasia Pro o contro la dignità umana