Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Elon Musk spiega: Perchè viviamo in una simulazione
  • Misteri e insolito

Elon Musk spiega: Perchè viviamo in una simulazione

VEB Mag 3, 2021

Elon Musk ha rivelato che le possibilità di vivere ina una sorta di “realtà di base” ammontano a “una su miliardi”, è più probabile che viviamo in un “Matrix“.

Elon Musk spiega Perche viviamo in una simulazione
foto@Flickr

In una clip della Code Conference nel 2016, il miliardario spiega come potremmo già non essere in grado di distinguere la realtà da un gioco.

Al capo di Tesla è stato chiesto del futuro da un membro del pubblico e se pensava che non saremmo stati in grado di distinguere tra la vita reale e una simulazione.

Spiegando la sua teoria sul concetto, Musk ha detto: “L’argomento più importante per noi che può farci pensare che viviamo in una simulazione è il seguente, che 40 anni fa avevamo [il primo videogioco] Pong, tipo, due rettangoli e un punto. Questo era ciò che i giochi erano“.

“Ora, 40 anni dopo, abbiamo simulazioni 3D fotorealistiche con milioni di persone che giocano simultaneamente e le cose migliorano ogni anno, e presto avremo la realtà virtuale o la realtà aumentata. Se si assume un qualsiasi tasso di miglioramento, i giochi diventeranno indistinguibili dalla realtà“.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Cosa faresti con i soldi di Elon Musk per sole 24 ore?Addio Matrix: ecco perché la scienza dice che siamo reali

Musk ha continuato: “Quindi, dato che siamo chiaramente su una linea per avere giochi che sono indistinguibili dalla realtà e quei giochi potrebbero essere giocati su qualsiasi set-top box o su un PC o altro, e probabilmente ci sarebbero miliardi di tali computer o set-top scatole, sembrerebbe che le probabilità che siamo nella realtà di base siano una su miliardi“.

Un documento del 2003 intitolato “Stai vivendo in una simulazione al computer?” del filosofo svedese Nick Bostrom ha affermato che le generazioni future potrebbero avere computer in grado di eseguire simulazioni dei loro antenati – alias noi – in cui gli esseri simulati hanno una sorta di coscienza artificiale.

Ha spiegato: “Allora potrebbe essere il caso che la stragrande maggioranza delle menti come la nostra non appartenga alla razza originale ma piuttosto a persone simulate dai discendenti avanzati di una razza originale”.

“È quindi possibile sostenere che, se così fosse, saremmo razionali a pensare che siamo probabilmente tra le menti simulate piuttosto che tra quelle biologiche originali“.

fonte@LadBible

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Vitamina K: a cosa serve, tra sangue, ossa e cuore
  • VEB
    Come funzionano davvero i tatuaggi: cosa succede sotto la pelle
  • VEB
    Dopo una notte in bianco, meglio un sonnellino o un po’ di attività fisica?
  • VEB
    Le migliori app per allenarsi a casa nel 2026 (guida pratica)

Tags: Elon Musk Matrix simulazione

Beitragsnavigation

Zurück Vitamina B-12, attenzione alle carenze
Weiter Mediterraneo: Scheletro di un mostro di 30 metri

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Vitamina K: a cosa serve, tra sangue, ossa e cuore
  • Il rumore rosa ripulisce il cervello mentre dormiamo? Cosa dice davvero la scienza
  • Sigaretta e aspettativa di vita: i famosi 11 minuti spiegati bene
  • Inquinamento e tosse notturna: il legame che (ora) ha i numeri
  • Mangiare meno rallenta l’invecchiamento: cosa dice davvero la scienza

Leggi anche

Vitamina K: a cosa serve, tra sangue, ossa e cuore
  • Mente e Salute

Vitamina K: a cosa serve, tra sangue, ossa e cuore

Set 18, 2026
Il rumore rosa ripulisce il cervello mentre dormiamo? Cosa dice davvero la scienza
  • Mente e Salute

Il rumore rosa ripulisce il cervello mentre dormiamo? Cosa dice davvero la scienza

Set 17, 2026
Sigaretta e aspettativa di vita: i famosi 11 minuti spiegati bene
  • Mente e Salute

Sigaretta e aspettativa di vita: i famosi 11 minuti spiegati bene

Set 17, 2026
Inquinamento e tosse notturna: il legame che (ora) ha i numeri
  • Mente e Salute

Inquinamento e tosse notturna: il legame che (ora) ha i numeri

Set 17, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.