Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Come fare per abbassare la pressione?
  • Mente e Salute

Come fare per abbassare la pressione?

VEB Apr 26, 2021

L’ipertensione è la causa di molte malattie croniche. Tuttavia, se si modificano semplicemente alcune delle abitudini alimentari ed il proprio stile di vita, è possibile prevenire l’ipertensione, come riporta la rivista medica britannica Bestpractice.

Come fare per abbassare la pressione

La rivista consiglia di imparare e attenersi alla dieta DASH. Le regole sono molto semplici e sono state dimostrate dall’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Innanzitutto, bisogna mangiare più frutta e verdura.

Si consiglia inoltre di sostituire il riso bianco con pane integrale e pane normale con pane integrale. La carne bianca e il pesce sono più sani della carne rossa. Controlla l’assunzione di sale e mangia meno grassi saturi. A proposito, non sarà superfluo rinunciare a bevande zuccherate, succhi e pasticcini.

Se vuoi abbassare la pressione sanguigna, mangia cibi che contengono potassio. Il potassio rimuove il sodio dal corpo. Il suo eccesso porta ad alta pressione sanguigna. Il sale trattiene l’acqua nel corpo. Per questo motivo, il cuore inizia a lavorare in una modalità aumentata (dalle spiegazioni di Harvard Health). Il potassio allevia anche lo stress dalle pareti dei vasi sanguigni.

Pertanto, se soffri di ipertensione, includi banane, meloni, pompelmi, uvetta e prugne nella tua dieta. Tra le verdure, i medici raccomandano di mangiare regolarmente broccoli, cetrioli, patate dolci, spinaci.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Pressione sanguigna e cuore Il caffe ci proteggePressione sanguigna e cuore: Il caffè ci protegge

Questo tipo di dieta non fa bene a tutti. Per chi soffre di insufficienza renale, un’eccessiva assunzione di potassio è dannosa. E ovviamente non si deve dimenticare l’attività fisico, dedicando almeno mezz’ora al giorno di esercizio.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: ipertensione

Beitragsnavigation

Zurück Come proteggere i cavi nei luoghi di passaggio grazie alle canaline passacavi
Weiter Internet: Su 10 persone al mondo, 6 navigano sul web

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Perché in passato si suonavano le campane durante i temporali? (E no, non era solo per fede)
  • Ti stringono la mano e sembra di toccare un ghiacciolo? Ecco perché succede (e no, non è mancanza d’affetto)
  • C’è una faccia nella mia presa della corrente! Perché vediamo volti ovunque?
  • Perché il simbolo del Wi-Fi ha quella forma? Storia del radar che abbiamo messo in tasca
  • Perché le luci dell’aereo si spengono al decollo? La risposta non è quella che pensi

Leggi anche

Perché in passato si suonavano le campane durante i temporali? (E no, non era solo per fede)
  • Curiosità

Perché in passato si suonavano le campane durante i temporali? (E no, non era solo per fede)

Lug 9, 2026
Ti stringono la mano e sembra di toccare un ghiacciolo? Ecco perché succede (e no, non è mancanza d’affetto)
  • Curiosità

Ti stringono la mano e sembra di toccare un ghiacciolo? Ecco perché succede (e no, non è mancanza d’affetto)

Lug 9, 2026
C’è una faccia nella mia presa della corrente! Perché vediamo volti ovunque?
  • Mente e Salute

C’è una faccia nella mia presa della corrente! Perché vediamo volti ovunque?

Lug 9, 2026
Perché il simbolo del Wi-Fi ha quella forma? Storia del radar che abbiamo messo in tasca
  • Tecnologia

Perché il simbolo del Wi-Fi ha quella forma? Storia del radar che abbiamo messo in tasca

Lug 9, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.