La Casa Astrologica è un termine usato dagli astrologi per definire un altro insieme di dodici settori del cielo che sono simili ai dodici segni, ma possono differire per dimensioni e dove iniziano e finiscono le cuspidi della casa.
La prima casa inizia sempre dall’ascendente.
Pensa a due vecchie ruote di carro con dodici raggi ciascuna, attaccate allo stesso asse. Gli spazi tra i raggi sovrapposti sono come i Segni e le Case ed i raggi sono come le loro cuspidi.
Nel cielo, il Sole, la Luna e i Pianeti viaggiano ciascuno attraverso un Segno e una Casa in un dato momento.
I segni si estendono sempre esattamente di 30 gradi mentre le case possono essere più strette o più larghe di 30 gradi, e quindi una casa a volte si sovrappone (e contiene) due Segni.
Devi conoscere l’ora di nascita per calcolare esattamente dove si trovano l’ascendente e le 12 cuspidi della casa nel tuo tema natale; ma per coloro che non lo fanno, è possibile utilizzare la Carta Solare e il Sistema Equal House e fornire comunque alcune intuizioni significative.
Il significato delle case
Le case hanno significati che corrispondono in qualche modo ai significati dei segni, ma sono più simili a “dove”, mentre i segni sono come “come”.