Cambiano i tempi: Sono i ragazzi a cercare le donne più mature

VEB

Un professore universitario sostiene che è giunto il momento di abbandonare lo stereotipo delle “cougar”, poiché uno studio recente rivela che sono sempre più i giovani uomini a cercare relazioni con donne più grandi.

Cambiano i tempi Sono i ragazzi a cercare le donne più mature
foto@pixabay

Secondo un esperto, è necessario ripensare l’uso di termini come “cougar” per descrivere le donne che frequentano uomini più giovani.

La professoressa Treena Orchard ha evidenziato che oggi i ruoli si stanno invertendo, con uomini che corteggiano donne più mature. In un articolo per una pubblicazione online, ha discusso l’ossessione di Hollywood per le relazioni tra donne più anziane e uomini più giovani.

Ha citato esempi come “Il laureato”, dove una donna matura seduce un giovane laureato, e “A Family Affair” di Netflix, con Nicole Kidman e Zac Efron, che ripropone dinamiche simili. Anche il prossimo film di Bridget Jones, “Mad About the Boy”, segue questa linea narrativa con una protagonista cinquantenne che si innamora di un ventenne.

La dottoressa Orchard, docente alla Western University in Canada, ha fatto riferimento a un sondaggio Ipsos che indica come molte persone abbiano avuto relazioni con una differenza di età superiore a 10 anni e che queste siano socialmente accettate.

Ha sottolineato che tali relazioni non sono esclusivamente tra donne della generazione Boomer o X e uomini più giovani, ma anche tra uomini della Generazione Z e donne Millennial, rivelandosi più comuni di quanto si pensi.

Il recente film “The Idea of You”, con Anne Hathaway e Nicholas Galitzine, esplora una relazione tra una donna Millennial e un uomo della Generazione Z, mostrando le difficoltà sociali che le donne affrontano quando scelgono di vivere relazioni fuori dagli schemi convenzionali. In particolare, il film evidenzia come la società possa essere critica nei confronti delle donne che cercano felicità in modi non tradizionali.

Scrivendo per il sito The Conversation, Orchard ha affermato che è importante per gli studiosi approfondire le dinamiche degli appuntamenti tra donne della Generazione Y e uomini della Generazione Z. Ha concluso che dobbiamo riconsiderare gli stereotipi, specialmente quando sono gli uomini più giovani a essere corteggiati.

Next Post

E se un atleta rifiuta la medaglia?

I Giochi Olimpici rappresentano l’apice delle competizioni atletiche, dove migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per esibire le proprie abilità e competere per le ambite medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Per la maggior parte degli atleti, salire sul podio e ricevere una medaglia olimpica è […]
E se un atleta rifiuta la medaglia