L’astrofisico di Harvard Avi Loeb ha ipotizzato che l’asteroide Oumuamua raccolga dati da veicoli senza equipaggio che le civiltà aliene inviano nell’atmosfera terrestre.
Il corpo celeste di Oumuamua è stato scoperto alla fine del 2017. Anche allora, gli astronomi hanno notato la sua strana traiettoria che indicava che l’oggetto era chiaramente arrivato dall’esterno del sistema solare.
![Asteroide Oumuamua e avvistamenti UFO un collegamento](https://veb.it/wp-content/uploads/2021/06/Asteroide-Oumuamua-e-avvistamenti-UFO-un-collegamento.jpg)
Il ricercatore russo Andrei Vetrov nel suo articolo ha proposto una versione secondo cui l’asteroide è arrivato davvero dall’esterno del sistema solare, ma è passato attraverso il cosiddetto wormhole nello spazio. Ha giustificato questo con il fatto che la velocità iniziale dell’oggetto entrando nel sistema solare era significativamente superiore a quella che l’oggetto avrebbe guadagnato a causa dell’influenza gravitazionale del sole. Questo oggetto, secondo il ricercatore, non potrebbe mantenere una tale velocità raggiungendo il nostro sistema in 4 milioni di anni.
Alcuni scienziati ritengono che Oumuamua sia un oggetto artificiale interstellare. Cioè, non è affatto un asteroide, ma un’astronave di civiltà aliene. Nonostante il fatto che questa versione non abbia prove, è attivamente promossa dal professor Avi Loeb.
In un articolo pubblicato su Scientific American, Loeb indica una certa connessione tra la comparsa dell’asteroide Oumuamua e l’aumento degli avvistamenti UFO. Lo scienziato è convinto che il rumore di informazioni nei media sugli avvistamenti di UFO da parte dell’esercito americano sia direttamente correlato all’asteroide che è passato attraverso il sistema solare.
Secondo il professore di Harvard, Oumuamua ha raccolto informazioni dagli UFO senza equipaggio che esploravano il nostro pianeta. Quando l’informazione è stata ricevuta, l’oggetto extraterrestre è uscito dal sistema solare.
A questo proposito, sorge la domanda su dove sia diretto questo misterioso oggetto, se la sua velocità non è sufficiente per consegnarlo tempestivamente alle civiltà aliene. Non volerà a quella velocità di crociera per 4 milioni di anni? Dunque la spiegazione è la stessa: l’oggetto è passato di nuovo attraverso il wormhole, portando con sé informazioni preziose.