Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • 20 anni sulle navi da crociera, adesso non riesco a camminare a terra
  • Misteri e insolito

20 anni sulle navi da crociera, adesso non riesco a camminare a terra

VEB Lug 25, 2022

Ha vissuto sulle navi da crociera per più di 20 anni, oggi non riesce più a camminare in linea retta sulla terraferma.

20 anni sulle navi da crociera adesso non riesco a camminare a terra
foto@depositphotos.com

Mario Salcedo, conosciuto nella comunità crocieristica come Super Mario, si muove sulla compagnia da crociera Royal Caribbean da più di due decenni, affermando di essere il “ragazzo più felice del mondo“, come riporta il portale LadBible.

Ha lavorato nella finanza per una multinazionale, ma è stato licenziato all’età di 47 anni e ha iniziato una nuova vita in mare.

Ora ha trascorso più di 9.000 notti sulle navi da crociera e ha detto che si tratta di uno stile di vita che “non invecchia mai“, ma i suoi rari ritorni a terra possono essere difficili.

“Ho perso l’equilibrio a terra, quindi ondeggio così tanto non riesco a camminare in linea retta“, ha detto a Condé Nast Traveller nel 2016.

Nel frattempo, nei giorni in porto, quando la maggior parte dei passeggeri scende per le escursioni, di solito rimane sulla nave, mettendo piede a terra solo per circa 15 giorni all’anno.

🔥 Potrebbe interessarti anche

crociera-tre-anni-costi-analisi-vivere-in-mareTre anni intorno al mondo senza mai scendere: La crociera incredibilemigliori piattaforme online per cercare e prenotare crociere in EuropaLe migliori piattaforme online per cercare e prenotare crociere in Europa: questa la top 5

“La gente viene qui per le vacanze, io no, io vengo qui per vivere la mia vita“, ha detto al New York Times, che lo ha raggiunto a bordo di una crociera nel 2017 per realizzare un breve documentario sulla sua vita, pubblicato l’anno successivo.

Ha continuato: “Adottare la vita da nave da crociera è semplicemente scappare dalla realtà. Stai praticamente uscendo dal mondo come lo conosci sulla terraferma e dicendo che non vuoi più farne parte.“

Mentre per alcuni questo stile di vita potrebbe sembrare un inferno, per Mario è la perfezione.

Ha spiegato: “Non devo portare fuori la spazzatura, non devo pulire, non devo fare il bucato. Ho eliminato tutte quelle attività senza valore e ho tutto il tempo del mondo per godermi ciò che mi piace fare“.

Naturalmente, il mondo di Mario è andato in pezzi quando il Covid-19 ha colpito il mondo, ed è stato costretto a vivere sulla terraferma come il resto delle persone. E sembra che questa esperienza abbia solo consolidato il suo impegno per la vita da crociera.

Ha rivelato ad All Things Cruise lo scorso novembre: “Non ho navigato per 15 mesi. Era triste non sapere quando le navi sarebbero tornate in crociera. La mia prima crociera di ritorno è stata il 2 luglio di quest’anno su Freedom of the Seas. Nome perfetto: Freedom.“

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: crociera vita da crociera

Beitragsnavigation

Zurück C’è una figura di dinosauro enorme sulla Luna?
Weiter La Nasa utilizzerà i satelliti per la ricerca di alieni

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Curiosità sulla filosofia: i segreti più bizzarri dei grandi pensatori
  • Il dettaglio poco noto su Saturno: il pianeta che canta
  • L’effetto stoppino: quando il corpo umano si comporta come una candela
  • C’è una spiegazione scientifica se quando hai sete non riesci a concentrarti
  • Il codice dell’errore: come il correttore automatico ha salvato i nostri pollici

Leggi anche

Curiosità sulla filosofia: i segreti più bizzarri dei grandi pensatori
  • Curiosità

Curiosità sulla filosofia: i segreti più bizzarri dei grandi pensatori

Giu 6, 2026
Il dettaglio poco noto su Saturno: il pianeta che canta
  • Tecnologia

Il dettaglio poco noto su Saturno: il pianeta che canta

Giu 6, 2026
L’effetto stoppino: quando il corpo umano si comporta come una candela
  • Curiosità

L’effetto stoppino: quando il corpo umano si comporta come una candela

Giu 6, 2026
C’è una spiegazione scientifica se quando hai sete non riesci a concentrarti
  • Mente e Salute

C’è una spiegazione scientifica se quando hai sete non riesci a concentrarti

Giu 6, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.