Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • 11 marzo un asteroide ha colpito la terra e non era stato segnalato
  • Misteri e insolito

11 marzo un asteroide ha colpito la terra e non era stato segnalato

VEB Mar 14, 2022

L’11 marzo, l’astronomo Krishtian Sarnecki ha individuato per la prima volta un asteroide, chiamato EB5 2022, utilizzando il telescopio Schmidt presso l’osservatorio ungherese Piskestet.

Le osservazioni mostrano che il corpo cosmico aveva le dimensioni di un frigorifero e solo poche ore dopo ha attraversato l’atmosfera a nord dell’Islanda, come riporta il portale Forbes.com.

Sono attesi i restanti asteroidi che colpiranno la Terra in seguito: 2008 TC3, 2014 AA, 2018 LA e 2019 MO. Il fatto che siano stati tutti scoperti negli ultimi quindici anni riflette i miglioramenti nella tecnologia e nelle risorse progettate per monitorare l’ambiente vicino alla Terra.

11 marzo un asteroide ha colpito la terra e non era stato segnalato

L’impatto è stato registrato da sensori in Norvegia progettati per monitorare le esplosioni nucleari. Secondo l’astronomo della Western Ontario University Peter Brown, il rilascio totale di energia è equivalente a circa 2.000 tonnellate di TNT.

Alcuni osservatori sul lato nord dell’Islanda hanno riferito di aver visto un lampo luminoso nel cielo nel periodo in cui l’asteroide stava per colpire.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Il segreto dell’Islanda: perché qui le zanzare non possono sopravvivereasteroide-2024-yr4-probabilita-impatto-2032-nasa2024 YR4: Perché la NASA ha alzato l’allerta sull’asteroide che punta il 2032

Mentre alcuni resti di altri frammenti scoperti di recente sono arrivati ​​​​sulla superficie terrestre, tutte le parti di 2022 EB5 presumibilmente sono già bruciate o cadute nell’Oceano Artico.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    Qual è stata la morte in una serie TV che ti ha fatto più male?
  • VEB
    Cosa romantizzano le persone finché non lo vivono davvero?
  • VEB
    L’arte del dubbio nell’era dei cloni: come la tecnologia ci sta costringendo a riscoprire la fiducia
  • VEB
    L’auto specifica che non guideresti mai (nemmeno gratis)

Tags: asteroide islanda

Beitragsnavigation

Zurück Allergia i rimedi naturali senza usare antistaminici
Weiter Elon Musk spiega: Ecco quanti bambini deve avere una famiglia

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Decollo o atterraggio: qual è davvero il momento più pericoloso di un volo?
  • Il giorno in cui il Sole bruciò i telegrafi: la tempesta perfetta che oggi ci riporterebbe al Medioevo
  • Le pandemie della storia sono colpa dell’uomo? Ecco cosa dice la scienza
  • Cimitero e camposanto sono due cose diverse? La verità storica che pochi conoscono
  • Quanti psicopatici incontriamo ogni giorno? La scienza dietro i numeri

Leggi anche

Decollo o atterraggio: qual è davvero il momento più pericoloso di un volo?
  • Curiosità

Decollo o atterraggio: qual è davvero il momento più pericoloso di un volo?

Giu 16, 2026
Il giorno in cui il Sole bruciò i telegrafi: la tempesta perfetta che oggi ci riporterebbe al Medioevo
  • Curiosità

Il giorno in cui il Sole bruciò i telegrafi: la tempesta perfetta che oggi ci riporterebbe al Medioevo

Giu 16, 2026
Le pandemie della storia sono colpa dell’uomo? Ecco cosa dice la scienza
  • Mente e Salute

Le pandemie della storia sono colpa dell’uomo? Ecco cosa dice la scienza

Giu 16, 2026
Cimitero e camposanto sono due cose diverse? La verità storica che pochi conoscono
  • Curiosità

Cimitero e camposanto sono due cose diverse? La verità storica che pochi conoscono

Giu 16, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.