William Shatner, la leggenda di Star Trek, ha confessato di sentirsi completamente solo e di essere destinato a morire senza amici.

L’attore, ormai 93enne, famoso per aver interpretato il Capitano James T. Kirk nella serie originale degli anni ’60 e in sette film di Star Trek, ha rivelato che non ha amici. In un’intervista con la rivista SFX, Shatner ha rivelato che non ha mai avuto un “vero amico”.
Shatner ha spiegato: “Mi sono reso conto che tutti siamo soli. Quando invecchi, ti rendi conto che molte delle persone che consideravi amiche non ci sono più. Sono solo e morirò solo“.
Ha descritto questo pensiero come “terrificante”, spiegando che la maggior parte delle persone cerca di evitarlo riempiendo la propria vita con vino, donne o canzoni.
Riflettendo sul passato, Shatner ha ricordato i numerosi pasti consumati da solo e i momenti trascorsi in compagnie teatrali, dove spesso si trovava a bere giusto una birra mentre gli altri attori si ubriacavano.
“Non ho mai fatto parte di quel gruppo. Loro bevevano e ridevano, ma io non riuscivo a lasciarmi andare e a fare lo stesso,” ha detto. “Se questo è ciò che l’amicizia rappresenta, non mi interessa. È solo una perdita di tempo.”
fonte@DailyStar