WhatsApp virus nella posta, parola d’ordine: cancellare

VEB

La parola d’ordine è: cancellare, cancellare l’email fatidica non appena vi arriva, si tratta del nuovo virus, o per meglio dire il vecchio virus già visto, della piattaforma di messaggistica WhatsApp.

La app infatti è stata colpita, per la seconda volta, da un famoso malware che si insinua nel nostro dispositivo mobile ed utilizza a nostra insaputa alcune funzioni come quelle della fotocamera, in questo modo gli hacker, possono utilizzare eventuali immagini private, scattate di nascosto, foto di bambini, della nostra famiglia, per chiedere una sorta di riscatto.

Il virus arriva con un messaggio di posta con tanto di mittente firmato WhatsApp e con un video che riporta ad un link dove, aihmè, ci becchiamo il famoso malware che si installa automaticamente nel nostro sistema, pronto a prendere possesso del nostro smartphone.

Il video ha tanto di autoplay e a tutti gli effetti sembra davvero un semplice video da poter visionare, in realtà, come detto, il link riportà ad un indirizzo che automaticamente ci fa scaricare il malware che a sua volta si autoinstalla.

Per il momento, visto che il malware aveva già fatto capolino diversi mesi fa, oggi è nuovamente tornato, ma la soluzione migliore e ovviamente la più utile è quella di cancellare immediatamente questo tipo di email.

Next Post

Cane che abbaia il Sindaco non può zittirlo

Non può zittirlo il Sindaco, stiamo parlando di un cane che abbaia e secondo l’ordinanza emanata dal Sindaco, si sarebbe dovuto obbligatoriamente adoperarsi per farlo stare zitto. Oggi arriva la decisione del TAR di Lecce, così come ci informa il comunicato stampa de: Lo Sportello dei Diritti, secondo i giudici […]
Cane che abbaia il Sindaco non puo zittirlo