Whatsapp potrebbe presto essere disponibile anche per i pc. Al momento non sono stati fatti annunci ufficiali al riguardo, ma il sito olandese AndroidWorld.nl ha individuato la dicitura Whatsapp Web rovistando tra i codici delle ultime versioni della app. Ciò fa presumere che i vertici di Whatsapp, acquistato di recente da Facebook, stiano pensando a questo passo rivoluzionario.
Del resto altre applicazioni di messaggistica come Telegram, WeChat, Viber e Line offrono la possibilità di scambiarsi messaggi tramite computer. Whatsapp, con i suoi 600 milioni di utenti, potrebbe allargarsi e conquistare ulteriori fette di mercato. La difficoltà attualmente sta nel fatto che, per registrarsi a Whatsapp, bisogna usare un numero di telefono di un cellulare. Il problema potrebbe essere ovviato con un sistema di autoidentificazione che permette di accedere al pc direttamente tramite il cellulare, e poter così usare la chat.
In realtà qualcosa del genere già esiste. AirDroid, programma tramite il quale è possibile gestire i dispositivi Android col web browser, nel suo ultimo aggiornamento contiene AirMirror, che consente di riprodurre lo schermo dei telefonini su quello del pc. Il passo a cui mira WhatsApp è quello di permettere agli utenti di telefonare direttamente attraverso la chat, servizio già offerto da Viber.