Una lotta tra titani è quello che è venuto da pensare a tutti quando, al Grand Hotel Chiambretti, abbiamo visto sedute di fronte Vladimir Luxuria, nell’azzeccatissima versione Crudelia Demon, e Fiordaliso, prima eliminata di questa edizione dell’Isola dei Famosi.
Come abbiamo potuto notare, il Grand Hotel Chiambretti si è trasformato in un “Dopo – Isola dei famosi” , e come tale vi passano tutti gli eliminati, per essere “processati” da una Luxuria dalla lingua lunghissima.
Il botta e risposta tra le due donne si è presto trasformato in uno scontro la naufraghe, entrambe non proprio giovanissime, entrambe non proprio apparse benissimo senza trucco, entrambe poco avvezze alle critiche.
Luxuria ha cominciato fin da subito a provocare Fiordaliso dicendo che la cantante è partita per L’Isola dei Famosi come ‘paladina delle nonne rock‘, in quanto ‘nonna sprint, nonna Belarda di cui tutti i nipoti devono essere orgogliosi’.
Luxuria le ha rinfacciato di essere partita carica e poi di aver rinunciato a Playa Soledad per “nostalgia del brodino” e Fiordaliso ha risposto: “Ho avuto nostalgia del panino con la mortadella”.
Commenti che Fiordaliso non ha preso bene, e dopo l’ennesimo affondo dell’ex parlamentare, che si è rivolta a lei dicendo che, ‘partita come un bocciolo di primavera, è ritornata come un crisantemo novembrino, spampanata‘, ha reagito così: ‘Come sono tornata io dall’Isola? Com’è tornata lei…Non è che lei sembrava una rosa fiorita!‘.
“Una chiosa? Una reazione stizzita, banale quanto noiosa”, il commento finale di Luxuria che ha sancito la fine di una simpatia probabilmente mai iniziata.