Vittorio Sgarbi è stato nelle scorse ore operato d’urgenza per una ischemia cardiaca.
Sempre combattivo e sul piedi di guerra, il suo cuore sembra abbia ceduto improvvisamente allo stress ed ora la paura è tanta per le sue condizioni, che paiono per fortuna non troppo gravi.
Vittorio Sgarbi è stato operato la scorsa notte nel Policlinico di Modena dopo aver accusato un malore mentre era in auto dopo essere ripartito da Brescia: dopo l’intervento, resta ricoverato in terapia intensiva nel reparto di Cardiologia.
«La situazione è stata affrontata prontamente e nel migliore dei modi giungendo a risoluzione- commenta il professor Giuseppe Boriani, in una nota- grazie al lavoro di tutta l’equipe della Cardiologia, che si è presa cura del professor Sgarbi. In particolare vorrei ricordare il dottor Carlo Cappello, il professor Rosario Rossi e il dottor Fabio Sgura, unitamente al personale infermieristico e tecnico».
Sgarbi è attualmente in buone condizioni e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni in Cardiologia per la convalescenza.
Il critico, che a Urbino ricopre l’incarico di assessore alla Rivoluzione, era atteso nella città ducale per ieri pomeriggio per una conferenza stampa indetta d’urgenza la sera prima, prima del malore, e in programma alle 14.30: impegni naturalmente annullato assieme a tutti gli altri.
In due ore o poco più, quasi 4mila fan hanno scritto un pensiero di affetto al critico, scherzando sul “caratteraccio” del personaggio tv, che gli avrebbe causato il coccolone.
incredibile, lo hanno demolito su youtube – a “Crozza nel paese delle meraviglie” dell’11 dicembre – per le sue bugie e il suo complesso d’inferiorità verso i gay, e pochi giorni dopo ha avuto l’ischemia cardiaca: avrà letto i commenti 🙂