Vittorio Sgarbi più in forma che mai nonostante l’operazione al cuore
Il noto critico d’arte non è certo uno che si arrende alle prime difficoltà, combatte tenacemente per difendere ogni sua idea, quindi figurarsi la vita: non ha nessuna intenzione di soccombere alla malattia e infatti sembra già ripresosi alla grande.
Due parole: “Tutto bene”, accompagnate da una foto del monitor ospedaliero con l’andamento del suo elettrocardiogramma, dal letto dell’ospedale di Modena, ha postato su Facebook un aggiornamento del suo stato di salute, dopo che mercoledì scorso era stato ricoverato d’urgenza per un’ischemia cardiaca.
La situazione clinica di Vittorio Sgarbi è stata aggiornata anche da un bollettino medico del Policlinico che informa come la situazione “risulta stabile”. “A completamento del programma terapeutico”, viene spiegato, Sgarbi ” è stato sottoposto stamane a un ulteriore studio coronarografico completato con nuovo intervento di angioplastica per prevenire ulteriori episodi di ischemia. Lo studio coronarografico – si legge ancora – ha confermato il buon risultato della precedente angioplastica effettuata in urgenza per risolvere l’episodio di ischemia del cuore che ha portato al ricovero”.
Nelle scorse ore aveva inoltre reso pubblico sul suo profilo un breve video in cui lo si vede parlare al telefono spazientito e desideroso di uscire presto dall’ospedale.