A distanza di due anni dalla pubblicazione dell’album intitolato “Bravo Ragazzo”, il celebre rapper e produttore discografico italiano Gué Pequeno, , membro del gruppo rap Club Dogo e del collettivo Dogo Gang, è pronto a tornare sulla scena musicale con un nuovo album, il terzo da solista, intitolato “Vero” e che per la felicità dei fan sarà reso pubblico dalla Universal Music Group e dalla Def Jam Recordings tra pochi giorni ed esattamente il prossimo 23 giugno 2015.
E proprio a proposito di tale album l’artista, nel corso di una recente intervista ha dichiarato “Volevo fare qualcosa che si sganciasse da tutto, da un rap troppo… teen. La scena italiana mi sta un po’ stretta, perché è indietro non perché mi senta il migliore, ma perché in Italia siamo proprio indietro e i meccanismi sono gli stessi di vent’anni fa anche se il rap oggi è diventato di moda. Qui se non hai un singolo che piace ad una radio sola che ha milioni di ascoltatori, non vai da nessuna parte”.
“Vero” è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Le bimbe piangono” reso pubblico il 5 giugno e “Interstellar” reso pubblico pochi giorni fa ed esattamente lo scorso 16 giugno e poi ancora dal videoclip del brano “Squalo” reso disponibile per la visione dal rapper lo scorso 26 maggio attraverso quello che è il suo canale youtube