Secondo i calcoli del matematico militare e, in passato, dell’ufficiale del Corpo dei Marines Ingo Piepers, nel 2020 inizierà inevitabilmente la terza guerra mondiale, quando una serie di conflitti minori raggiungerà il suo apice.
Nel corso di quattro secoli ebbero luogo numerose battaglie importanti: la guerra dei trent’anni del 1618-1648, le guerre napoleoniche del 1792-1815 e naturalmente due guerre mondiali.
In tutti i casi, prima dei grandi conflitti, quelli piccoli stavano crescendo e ad un certo punto avevano raggiunto un picco.
Piepers afferma nella sua monografia “Warning 2020” che le persone sono sul “traguardo” del quinto ciclo. Secondo Piepers infatti, la guerra durerà circa 16 anni.
Lo stesso Piepers ha partecipato alla guerra a Sarajevo, quindi conosce questi processi. Ha studiato tutte le principali battaglie e dedotto schemi, che ha ricontrollato più volte.
Ingo ha trovato i 4 cicli che si verificano sullo stesso modello. In tutti i casi, all’inizio c’è stato un periodo relativamente stabile, poi la tensione è cresciuta di nuovo. Dopo una grande battaglia, fu istituito un nuovo ordine mondiale.
La premessa per iniziare una nuova guerra è l’assassinio del generale Kassem Soleimani. In passato anche tutto ha avuto inizio in questo modo: un personaggio importante è stato ucciso, di conseguenza, le guerre minori si sono ingigantite su larga scala.