Le indiscrezioni succose arrivano sempre dalla redazione di BuzzFeed, ed anche stavolta il sito non si è smentito: secondo gli autori, il team di sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging Twitter ha iniziato a testare una nuova tab dedicata esclusivamente alle notizie.
Il nuovo esperimento, già attivo in Giappone e al via ora negli Usa, è stato confermato da un portavoce della compagnia: l’obiettivo è rendere i contenuti più facili da trovare e fruire.
La nuova sezione per le notizie pone in primo piano i titoli d’attualità più rilanciati o commentati su Twitter in un dato momento: quando gli utenti cliccano sui titoli si aprirà una nuova pagina con il testo della notizia, eventuali foto e i “cinguettii” principali sull’argomento.
La nuova tab, che molto probabilmente sarà presto disponibile a tutti gli utenti iscritti a Twitter, sarà fruibile tramite l’app per smartphone Android e iOS.
La sezione Notizie di Twitter potrebbe rappresentare un’ottima mossa per incrementare i guadagni del social network: non è certo un bel periodo per Twitter, le cui azioni alla Borsa di New York hanno toccato il loro minimo storico.