Trenitalia, no sanzioni per gli abbonati Alta Velocità

VEB

Trenitalia annuncia per gli abbonati Alta Velocità che non si prenoteranno, fino al 30 settembre non ci saranno sanzioni.

Come noto, dal primo luglio è entrata in vigore la prenotazione obbligatoria per i pendolari che utilizzano l’Alta Velocità.

Ora Trenitalia fa sapere che la deroga ma la deroga alle sanzioni, stabilita inizialmente fino al 15 luglio e fissata successivamente fino al 31 agosto, oggi slitta al 30 settembre.

In pratica fino al 30 chi è in possesso del nuovo abbonamento Alta Velocità che non ha provveduto ad effettuare la prenotazione del posto prima di salire a bordo di un treno AV, potrà salire sul treno nella classe o nel livello di servizio corrispondente e viaggiare senza alcuna regolarizzazione.

Questa proroga, come spiega l’azienda stessa, potrà permettere £agli abbonati di sperimentare le novità introdotte e di valutare insieme anche nuove funzionalità.

In particolare sarà possibile usufruire della ‘prenotazione multipla’, che consentirà con pochi click di prenotare i propri spostamenti in treno per l’intero mese e di sfruttare maggiormente le potenzialità dei nuovi canali mobile per modificare le proprie prenotazioni”.

Inoltre Trenitalia ha chiesto all’Authority dei Trasporti di attivare una specie di “abbonamento unico” Trenitalia-Ntv per permettere ai pendolari dell’Alta Velocità di accedere indifferentemente sia ai treni Frecciarossa sia al treno Italo.

Next Post

CGIA, tassa rifiuti troppo cara: aumenti superiori al 25%

La CGIA di Mestre informa che per gli italiani la TARI, tassa sui rifiuti, è un vero salasso: dal 2010 gli aumenti hanno superato il 25%. La CGIA, al solito, i conti in tasca agli italiani. Questa volta analizza quanto spende una famiglia italiana per le tasse che gravano sulla casa. In […]
CGIA, tassa rifiuti troppo cara aumenti superiori 25 per cento