Siamo alla terza puntata di “Ballando con le stelle” ma tiene banco la polemica scatenata per il caso Mietta.
Vaccini, quarantene e Covid tengono banco dopo il caso Mietta, che ha dovuto sospendere la sua partecipazione alla trasmissione dopo la positività al virus.
Immediatamente la rete si è scatenata parlando di vaccini e sicurezza, scatenando tra l’altro i commenti anche di Selvaggia Lucarelli, che poi si è beccata una querela, ma la conduttrice di Ballando con le stelle ha voluto chiarire:
“C’è stato un gran vociare sulla vicenda di Mietta e allora stasera vorremmo mettere un po’ di puntini sulle i. Cominciamo con il dire com’è la nostra vita qui. Qui all’Auditorium, come in tutti i posti di lavoro in Italia, si entra con il Green Pass. A me viene controllato ancor prima di entrare nel giardino dell’Auditorium insieme alla temperatura e non si può accedere a questo luogo se non si ha il Green Pass”.
Poi spiega:
“Non è dato a nessuno di noi in Rai, produzione eccetera, indagare da cosa scaturisca questo Green Pass, se dalla vaccinazione o delle 48 ore perché si sottopone al tampone ogni due giorni. Noi seguiamo la regola che ci mette al riparo da qualunque tipo di polemica. Tra noi e gli autori siamo un gruppo di amici e le cose ce le raccontiamo. Noi abbiamo passato un anno tremendo quando abbiamo fatto la scorsa edizione di ‘Ballando con le stelle’ e non appena c’è stata l’occasione di vaccinarci siamo corsi come dei centometristi a farlo perché non volevamo ripassare l’incubo”.
La conduttrice ha spiegato anche che, come su ogni posto di lavoro, anche l’organizzazione di Ballando con le stelle segue regole e procedure scrupolose:
“Le nostre procedure sono assolutamente rigorose nel nostro posto di lavoro e in tutta la Rai. Ora, una prova che le nostre regole funzionano è che la positività di Mietta è stata immediatamente riconosciuta ed è stata immediatamente messa a casa”.
Nel frattempo a Tv Talk è stato intervistato Piero Angela che ha voluto chiarire il suo punto di vista legato ai vaccini e all’episodio di Mietta:
“A proposito di quanto successo a Ballando con le stelle se penso ad una scena d’amore con un bacio in tv, è più che lecito chiedere all’altro se sia vaccinato, o no?”
Poi ha aggiunto
“È talmente rischiosa la malattia che la privacy vale fino a certo punto, vale se sei isolato e a contatto con nessuno, ma se vai in giro la cosa è diversa“.
Ovviamente Piero Angela come uomo di scienza si è apertamente schierato a favore dei vaccini, mentre la conduttrice ha chiarito che tutti i partecipanti sono muniti di green pass, ottenibile anche con tampone.